Venezia, tromba d'aria: protezione civile dichiara lo stato di attenzione, in arrivo temporali e vento forte

Domenica 27 Settembre 2020
Venezia, tromba d'aria: protezione civile dichiara lo stato di attenzione, in arrivo temporali e vento forte

Maltempo in tutto il Veneto e in particolare a Venezia dove questa mattina si è vista una tromba d'aria. Le previsioni annunciano un peggioramento del tempo tra il pomeriggio di oggi e il mattino di domani con tempo instabile e precipitazioni abbondanti, specie sulle zone centro orientali, e con violenti temporali in pianura. Si annunciano anche forti venti lungo la costa e in pianura. 

Tromba d'aria a tra Terracina e Borgo Hermada, abbattuto il Tempio della comunità indiana

Maltempo a Ostia, barca a vela finisce contro la scogliera: il momento dello schianto

 

Stato di attenzione


Visti i fenomeni meteorologici, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha stabilito lo stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica sulla rete idraulica secondaria per il bacino idrografico Po- Fissero- Tartaro- Canal Bianco - Basso Adige (Rovigo-Verona).

Per vento forte, è stata dichiarata la fase operativa di Attenzione sulle zone costiere e pianura limitrofa.

<blockquote class="embedly-card"><h4><a href="https://www.ilmessaggero.it/italia/meteo_previsioni_maltempo_regioni_oggi_27_settembre_2020_news-5488474.html">Meteo, temporali e vento su tutta l'Italia: allerta nel Lazio, frana costone nel Napoletano</a></h4><p>Non allenta la morsa del maltempo sull'Italia. Nelle prossime ore continueranno le piogge e il vento su gran parte delle regioni, e in alcune scatta l'allerta della Protezione Civile. Calabria occidentale, nei settori meridionali del Lazio, nei ettori settentrionali della Puglia e su alcuni settori di Basilicata è allerta arancione come per la Campania e la Sardegna.</p></blockquote>
<script async src="//cdn.embedly.com/widgets/platform.js" charset="UTF-8"></script>

 

 

Video

Ultimo aggiornamento: 19:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA