Schiaffi alla fidanzata in strada, il messaggio dell'aggressore: «Sono un bravo ragazzo». E i parenti: «Può fare ciò che vuole»

Il video della violenza a Napoli, ecco cosa è successo

Lunedì 17 Luglio 2023 di Mario Landi
Schiaffi alla fidanzata in strada, il messaggio dell'aggressore: «Sono un bravo ragazzo». E i parenti: «Può fare ciò che vuole»

Violenza in strada, vittima ancora una volta una donna. Schiaffi violentissimi alla fidanzata, il tutto ripreso in un video che è diventato virale sul web. Accade a Posillipo, quartiere di Napoli: A.L., 36enne della provincia di Napoli, nel video schiaffeggiava violentemente la fidanzata, una 28enne, in via Orazio: dopo che il caso è scoppiato, ora l'aggressore ha scritto un messaggio al deputato Francesco Borrelli, sostenendo di essere «un bravo ragazzo», mentre anche alcuni parenti hanno contattato lo stesso Borrelli dicendo che essendo un uomo libero può fare ciò che vuole.

«L'aggressore immortalato nel video di Posillipo, da me segnalato e diventato tristemente famoso, mi ha addirittura scritto dicendo di essere un bravo ragazzo e precisando che, al contrario di quanto pubblicato su alcune testate che avevano parlato di fermo o di arresto, si trova attualmente libero», ha fatto sapere il deputato verde Francesco Borrelli riferendo di una lettera ricevuta dal 36enne protagonista dell'aggressione. «Così come anche i suoi familiari mi hanno scritto - prosegue Borrelli - dicendo che il loro parente è libero e può fare ciò che vuole».

Donna molestata in strada vicino Roma, scappa e si salva sul bus: «Nessuno mi ha aiutata»

Ubriaco violenta e sequestra una donna, la vittima lo aveva ospitato in casa rispondendo ad un annuncio

Borrelli insieme al consigliere comunale Antonio Iazzetta chiederà al sindaco di Afragola, Antonio Pannone, di costituire il Comune parte civile nei processi. «Noi abbiamo il dovere di restare al fianco di queste donne coraggiose che hanno trovato la forza di denunciare.

E anche lo Stato deve battere un colpo in questo senso adottando misure severe e tempestive nei confronti degli aggressori prima che accadano nuove tragedie».

 

LA VICENDA

Nel filmato che in queste ore è circolato in maniera molto capillare, generando – com'è ovvio – indignazione e rabbia per l'atto di violenza, si vedono anche alcuni ragazzi che intervengono e che prendono a calci l'automobile. Ad un certo punto si vedono dei ragazzi che con fare veemente prendono a calci l'auto dell'uomo, a difesa della giovane: «Che fai? Non devi permetterti!». All'arrivo degli altri il giovane esce nuovamente dal veicolo e si scaglia anche contro di loro, per poi rientrare in macchina e ripartire. Il tratto di strada ripreso è in via Orazio, una delle strade più prestigiose di Napoli.

Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA