Rissa con coltelli in piazza della Stazione a Firenze: due feriti in ospedale, uno in terapia intensiva

Passanti spaventati hanno dato l'allarme alle autorità segnalando la presenza di almeno cinque persone che si azzuffavano a colpi di coltello nelle vicinanze di una caserma dei carabinieri

Sabato 15 Luglio 2023
Notte di paura a Firenze, rissa con coltelli in piazza della Stazione: due feriti in ospedale, uno in terapia intensiva

Notte di paura venerdì a Firenze, in piazza della Stazione, dove è andata in scena una rissa con coltelli tra cittadini stranieri. Il bilancio è di due feriti - uno ora è in terapia intensiva - e sei denunciati, tra cui un minore. Passanti spaventati hanno dato l'allarme alle autorità segnalando la presenza di almeno cinque persone che si azzuffavano a colpi di coltello nelle vicinanze di una caserma dei carabinieri. Nell'arco di pochi minuti, secondo quanto ricostruito, sarebbero arrivati altri uomini, alcuni dei quali avrebbero partecipato alla rissa. Prima che arrivassero le volanti, il gruppo si è dileguato e sul posto sono rimasti due migranti della Costa D'Avorio, entrambi feriti, 33 e 26 anni.

I due sono stati soccorsi dai carabinieri e da altri passanti. Sul posto è arrivato il 118. Il più anziano di età è stato trasportato a Careggi e sarebbe in terapia intensiva, l'altro all'ospedale Santa Maria Nuova. Non sarebbero in pericolo di vita. Gli agenti hanno rintracciato e denunciato al momento sei soggetti, ossia un marocchino 26 anni, quattro della Costa d'Avorio e uno del Mali di età compresa tra 17 e 44 anni.

Ostia, maxi-rissa tra stranieri per controllare lo spaccio: un pusher è in fin di vita

Al vaglio le immagini delle telecamere

Sono al vaglio della polizia anche le immagini riprese dalle telecamere di piazza della Stazione, a Firenze, per ricostruire le violenze e la rissa con coltelli che ha causato due feriti ieri sera. Acquisite anche le testimonianze dei passanti, che hanno avvisato le forze dell'ordine e chiamato i soccorsi. Allo scontro si sarebbero unite altre persone chiamate a dare manforte.

L'intervento della polizia ha interrotto il tafferuglio. Da ricostruire i motivi della rissa, che si è verificata in un luogo centrale della città, tra la basilica di Santa Maria Novella e la stazione ferroviaria fiorentina che ne prende il nome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA