Ita, mancato accordo sugli stipendi. Sindacati annunciano quattro ore di sciopero per lunedì 28

Lo comunicano il Segretario Generale Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Ivan Viglietti della Uiltrasporti

Venerdì 10 Febbraio 2023
Ita, mancato accordo sugli stipendi. Sindacati annunciano quattro ore di sciopero per lunedì 28

I lavoratori di Ita Airways vanno «verso lo sciopero» dopo che si è conclusa «negativamente» al ministero del Lavoro la fase di raffreddamento e conciliazione con un verbale di mancato accordo tra azienda e sindacati.

Lo riferiscono fonti sindacali.

Le ragioni dei sindacati

«Si è conclusa con un esito negativo la riunione che si è svolta questo pomeriggio tra i sindacati e i vertici di Ita Airways con l'obiettivo di raggiungere un accordo circa questioni salariali e contrattuali». Così il Segretario Generale Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Ivan Viglietti della Uiltrasporti in una nota. «L'azienda inspiegabilmente ha manifestato rigidità inaccettabili rifiutandosi di sottoscrivere un accordo costruito insieme nei lunghi mesi di trattativa», spiegano.

«Si tratta di un fatto grave - continuano Tarlazzi e Viglietti - irrispettoso nei confronti dei lavoratori e dei cittadini. A sostegno di questa battaglia di civiltà e dignità viene quindi proclamata a breve una prima azione di sciopero». «Ô il primo sciopero dell'era Ita Airways resosi necessario a causa della folle irragionevolezza di alcuni membri del Consiglio di amministrazione della compagnia. Chiediamo l'immediato intervento dell'azionista - concludono - per evitare che queste posizioni minino il percorso di crescita di Ita Airways e pongano a rischio l'alleanza con Lufthansa»

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci