Milano, venditori ambulanti con reddito di cittadinanza: denunciati in 22

Giovedì 19 Dicembre 2019
Milano, venditori ambulanti con reddito di cittadinanza: denunciati in 22
1

La Guardia di Finanza di Milano ha scoperto nelle ultime settimane 22 persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Dei casi scoperti, 16 sono il frutto di un'attività svolta dalle fiamme gialle della compagnia di Corsico sulla posizione dei lavoratori irregolari, prevalentemente provenienti dal Sud Italia, scoperti nel corso di servizi di lotta alla contraffazione e all'abusivismo commerciale in occasione delle manifestazioni organizzate al Forum di Assago.


È stato accertato che alcuni venditori di magliette e merchandising di artisti che si esibivano al forum avevano richiesto ed ottenuto la concessione del reddito di cittadinanza. I casi scoperti sono stati segnalati agli uffici dell'Inps per la procedura di decadimento del beneficio e alle competenti procure per valutare l'eventuale sussistenza dei reati previsti dalla specifica normativa.

Stessa sorte è toccata a una donna, sorpresa nel corso di un controllo fiscale a lavorare in nero nell'officina del padre nella zona sud di Milano e ad altre cinque persone trovate in possesso di somme di denaro contante nel corso di controlli effettuati negli aeroporti lombardi.

Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 10:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci