Papa ai nuovi cardinali: «Non isolatevi in una casta»

Domenica 15 Febbraio 2015
Papa ai nuovi cardinali: «Non isolatevi in una casta»
11
«Vi esorto a servire la Chiesa in modo tale che i cristiani, edificati dalla nostra testimonianza, non siano tentati di stare con Gesù senza voler stare con gli emarginati, isolandosi in una casta che nulla ha di autenticamente ecclesiale». È il 'viaticò che Papa Francesco dà ai nuovi

cardinali, che ieri hanno ricevuto la porpora, con i quali celebra la messa nella basilica di San Pietro in Vaticano. «Vi esorto a servire Gesù crocifisso in ogni persona emarginata per qualsiasi motivo - sottolinea il Papa - e a vedere il Signore in ogni persona esclusa che ha fame, che ha sete, che è nuda».

«Non avere paura di accogliere con tenerezza gli emarginati. Non avere paura della tenerezza e della compassione», aggiunge il Papa invocando «la pazienza nell'accompagnarli nel loro cammino, senza cercare i risultati di un successo mondano».



Ricorda il Papa: «Questa è la logica di Gesù, questa è la strada della Chiesa: non solo accogliere e integrare, con coraggio evangelico, quelli che bussano alla nostra porta; ma andare a cercare, senza pregiudizi e senza paura, i lontani manifestando loro gratuitamente ciò che noi abbiamo gratuitamente ricevuto.
La totale disponibilità nel servire gli altri è il nostro segno distintivo - sottolinea Francesco - È l'unico nostro titolo di onore!».
Ultimo aggiornamento: 11:51

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci