Olivetti, morti per amianto: il pm chiede rinvio a giudizio per De Benedetti e altri 27

Giovedì 24 Settembre 2015
Olivetti, morti per amianto: il pm chiede rinvio a giudizio per De Benedetti e altri 27
28
La procura di Ivrea ha chiesto il rinvio a giudizio degli imputati nel procedimento per i presunti morti e malati per amianto tra gli operai della ex Olivetti.

Alla ripresa dell'udienza preliminare questa mattina il pm Laura Longo ha ricostruito in quasi cinque ore di requisitoria le accuse e ha chiesto il rinvio a giudizio dei 28 imputati rimasti in questo troncone dell'inchiesta, tra cui Carlo De Benedetti.



Dopo il pm sono intervenuti i legali delle parti civili, a partire dall'avvocato Laura D'Amico in rappresentanza della Fiom-Cgil. Sono calendarizzate udienze per l'intervento delle difese fino al 5 ottobre, quando dovrebbe arrivare la decisione del giudice.



«Dalle parole della dottoressa Longo, supportate da una gran mole di documenti e testimonianze - ha commentato Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom Cgil al termine dell'udienza- emerge un quadro davvero impressionante di sottovalutazione del problema da parte dell'Olivetti, talora di vera e propria omissione nonché di imperdonabili ritardi nell'adottare misure concrete».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci