Grillo: domani tutti a Genova
Ieri in 500mila al Circo Massimo

Domenica 12 Ottobre 2014
Grillo: domani tutti a Genova Ieri in 500mila al Circo Massimo
7
Renzi, l'alluvione di Genova, l'uscita dall'euro: il leader del M5S Beppe Grillo torna a parlare alla platea di militanti riuniti per il terzo e ultimo giorni di convention Cinque Stelle al Circo Massimo. «Ieri eravamo 500mila», esulta sul blog.



Renzi «L'Italia sta andando a bagno. Consigliamo a Renzi di affrettare. Non abbiamo più mille giorni», dice conversando con i sostenitori M5S. «Non ho nulla contro i massoni ma sono al governo: se vogliono andare al governo fanno il partito della massoneria». ​«La peste rossa sommergerà il Paese», prosegue prendendo spunto dall'alluvione che ha colpito Genova, sua città natale, coprendola di fango.



Missione a Genova Grillo poi annuncia che andrà domani a Genova con un gruppo di parlamentari e preannuncia azioni clamorose. Chiederete le dimissioni del sindaco Doria? «Sì, vedremo» si limita a rispondere il leader M5S.



L'euro Poi Grillo torna sulla proposta di lanciare un referensum per uscire dall'euro. «Finirà 70 a 30», dice intervenendo in diretta alla radio dal Circo Massimo. «Bisogna uscire dall'euro il prima possibile», ripete il leader M5S che ricorda: «Non siamo ancora andati in default ma già i capitali stanno lasciando l'Italia da settembre».



Fuori dal Parlamento ma senza dimettersi Ppoi Grillo torna anche sull'invito rivolto ai suoi deputati e senatori ad uscire dal Parlamento.
Ma precisa: «Usciremo dal Parlamento ma non dando le dimissioni, faremo delle cose fuori».




I numeri della kermesse «500 mila Persone (secondo la Polizia 150.000, ndr). Lo avevamo detto e così è stato: ieri, seconda giornata di #Italia5Stelle, abbiamo riempito il Circo Massimo. Oltre 100mila persone si sono raccolte nell'area davanti al palco centrale ma calcolando il flusso nell'intera giornata di ieri, dalle 10 del mattino fino a tarda sera, e considerando l'intera area, possiamo dire che si sono registrate in totale 500mila presenze», si legge in un post del blog di Beppe Grillo rilanciato su Twitter dal leader M5S.



Il post «Abbiamo portato i nostri eletti - parlamentari europei, senatori, deputati, sindaci, consiglieri regionali e comunali - fuori dalle Aule e dalle istituzioni e li abbiamo messi realmente a disposizione della gente e della loro necessità di conoscere e capire. Mentre le telecamere tv (schiave della vecchia politica e di un modo stantio di raccontarla) si concentravano sul palco, negli stand stracolmi prendeva vita la vera Politica, quella al servizio dei cittadini», si legge nel post intitolato «I 500mila del Circo Massimo» e firmato da tutti parlamentari del Movimento. «Il fulcro di questi tre giorni sono state le agorà nate spontaneamente fuori e dentro i gazebi: visti dall'alto restituiscono la forma di un'Italia tutta bianca, più bella più pulita. È l'Italia che il Movimento 5 Stelle sogna e che non smetterà mai di realizzare», conclude il post.
Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 09:23

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci