Soumahoro: a processo la moglie, la suocera e il cognato per lo scandalo Karibu

Sono accusati di reati fiscali, mancati versamenti e false fatture nella gestione delle coop che si occupavano dell'accoglienza dei migranti

Venerdì 15 Dicembre 2023 di Elena Ganelli
Caso Soumahoro: a processo la moglie, la suocera e il cognato per lo scandalo Karibu

Si è conclusa con quattro rinvii a giudizio l'udienza preliminare per l'indagine sulla coop Karibu e il consorzio Aid.

Accogliendo la tesi del pubblico ministero Andrea D'Angeli il giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone ha disposto il rinvio a giudizio di  Marie Therese Mukamitsindo e Liliane Murekatete, moglie e suocera del deputato Aboubakar Soumahoro, di Michel Rukundo, cognato del parlamentare e di Ghislaine Ada Ndongo, collaboratrice delle coop.

Il processo

Sono accusati di reati fiscali, mancati versamenti e false fatture nella gestione delle coop che si occupavano dell'accoglienza dei migranti e richiedenti asilo: il processo inizierà il 24 gennaio prossimo davanti al giudice monocratico Simona Sergio. Stralciata invece la posizione di altri due imputati, Richard Mutangana e Christine Ndyanabo Koburangiyra, che risultano irreperibili. Nel processo sono stati ammessi come parti civili il sindacato Uiltucs, 16 lavoratori che erano impiegati presso Karibu e Aid, i commissari liquidatori di Karibu Francesco Cappello e consorzio Aid Jacopo Marzetti.

Ultimo aggiornamento: 17:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci