Salvini e il selfie al risveglio: «Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella, il vostro?»

Salvini e il selfie al risveglio: «Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella, il vostro?»

di Simone Pierini

«Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella, il vostro?». Così Matteo Salvini in un selfie pubblicato questa mattina su twitter. Il ministro dell'Interno appare mentre addenta una fetta biscottata con la Nutella per salutare i suoi follower. Un risveglio col sorriso, diverso da quello vissuto dalla popolazione siciliana alle prese con le forti scosse di terremoto che hanno provocato crolli e feriti nel catanese. 

Terremoto a Catania, forti scosse nella notte: crolli e feriti, chiusa l'autostrada ​



E il popolo del web non ha perdonato a Salvini lo scatto. «Il mio inizia con un pensiero ed una preghiera per Catania e i catanesi. Strano che tu da Ministro degli Interni non lo l'hai fatto. Prima gli italiani.... O la tua Nutella». Twitta un utente a cui fanno seguito molti altri. «Per qualcuno è iniziato col terremoto io lo cancellerei Sto post! Pensa giornali esteri notizia del terremoto e post di un politico con la Nutella bella figura che facciamo», scrivono. E ancora: «Signor Ministro, mi scusi ma c'è stato un terremoto a Catania. Magari sarebbe il caso che assumesse un atteggiamento più consono».
 

Ma non è solo il terremoto il tema a cui si rivolgono i follower di Salvini. Il riferimento è all'agguato di ieri sera a Pesaro dove è stato ucciso con 30 colpi di pistola il fratello di un pentito di 'ndrangheta: «Invece di mangiare, dacci spiegazioni sul motivo per cui il fratello di un testimone di giustizia è stato ammazzato nonostante fosse sotto protezione massima, grazie».

Il ministro dell'Interno ha successivamente twittato per ringraziare i vigili del fuoco al lavoro in Sicilia. «Grazie agli oltre 100 Vigili del Fuoco che da stanotte stanno lavorando fra le macerie dopo i crolli per il #terremoto in provincia di Catania. Fortunatamente non ci sono morti, solo feriti lievi. Vi terrò aggiornati, un pensiero agli sfollati e onore ai pompieri!»
 
 
Poi Salvini ha aggiunto: «Un pensiero ai politici ed ai giornalisti di sinistra che vivono male anche durante le feste. Pensare che oggi per molti siti il problema era Salvini che fa colazione con pane e nutella. Avete dei problemi. C'è gente che ha rubato e mangiava caviale e champagne». Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini in diretta facebook sul balcone di casa dei genitori a Milano, sottolineando che «se questi sono gli attacchi stiamo al governo per 30 anni. Confesso questo mio torto: mi piace la nutella e il cioccolato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 26 Dicembre 2018, 10:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Salvini e il selfie al risveglio: «Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella, il vostro?»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 37 commenti presenti
2018-12-27 10:13:40
Non sono questi i problemi degli Italiani e dell'Italia. Prima la morosa, adesso la nutella domani cosa ci sara' ? Io sono convinto che questa gente non la capacita' e mentalita' idonea a governare. Questa e' gente da gossip.
2018-12-27 17:22:02
Bravo, i problemi sono altri, e uno dei maggiori è l'avversione dei politici a farsi fare il test del capello, si informi e poi pensi a quanti si presenterebbero spontaneamente, oltre a Salvini, che tra l'altro non mi è nemmeno molto simpatico, su al lavoro!
2018-12-27 08:32:38
«Invece di mangiare, dacci spiegazioni sul motivo per cui... " a chi ha scritto ste cose dico che anche i ministri mangiano
2018-12-27 05:26:32
La questione e' : un segretario di partito deve essere bravo ad acchiappare voti.. ed in questo abbiamo avuto maestri a sinistra, centro, destra.Magari eletto pure al Parlamento.Poi al governo invece figure...competenti e assidue ma ...senza l'ansia di una campagna elettorale permanente.Per i sempre in mostra, bastano una o du mosse sbagliate e la popolarita' va farsi friggere.. Accade lo stesso per spot pubblicitari ben pagati che si reggono sul testimonial sportivo famoso...bast auna stagione di fallimenti, una inchiesta per doping , una coppia che scoppia, una eccessiva ripetizione e....l'investimento dello sponsor sfuma presto.
2018-12-26 21:36:55
Macchisenefrega, è solo una strumentalizzazione dell' opposizione