Salvini a Cernobbio: lo ius soli è una follia

Domenica 3 Settembre 2017
Salvini a Cernobbio: lo ius soli è una follia
17
«Lo Ius Soli è una follia». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, al forum Ambrosetti di Cernobbio. «Oggi - ha aggiunto - ho dimostrato numeri alla mano che l'Italia è il Paese europeo che concede piú cittadinanze. Non dobbiamo diventare la sala parto dell'Europa».

«È difficile credere ad Alfano. Credo piú al mago Merlino che ad Alfano sul tema dell'immigrazione», ha poi affermato il capo della Lega. «Prendo atto - ha proseguito - che come dicevamo noi bloccando le Ong si bloccano i flussi che faceva da vice scafisti. Bloccando le partenze si fermano i morti. Volere è potere. Bloccare l'immigrazione clandestina si può».

«L'alleanza che vedo è quella di centrodestra, quella di Genova, di Verona di Monza, Piacenza e Sesto San Giovanni senza recuperare coloro che hanno tradito una volta», ha quindi ribadito il segretario della Lega Nord, convinto di andare al governo. «Conto di vedervi l'anno prossimo - ha detto alla platea di imprenditori - non per raccontarvi quello che mi piacerebbe fare ma i primi tre o quattro mesi di risultati di chi è al governo».

«Renzi ha finito la sua parabola», ha poi sostenuto Salvini. «Nel centrodestra - ha aggiunto - stiamo per definire alcuni punti da presentare agli italiani. Ho sempre la speranza che il parlamento approvi una legge elettorale seria e maggioritaria. Purtroppo sia a destra che a sinistra ci sono tifosi del proporzionale, del caos e del tirare a campare».

«Sono contento dell'accoglienza, dell'interesse e dei numeri scambiati a Cernobbio», ha detto ancora Salvini. «Ho incontrato gli imprenditori e ho ricordato loro che quello che diceva la Lega, passato per populismo, oggi è realtá. La direttiva sulle banche era sbagliata, l'austeritá imposta dall'Europa era sbagliata, l'immigrazione si poteva fermare. Ho dato appuntamento all'anno prossimo con la Lega al governo ed i primi risultati».


 
Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 15:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci