M5s, Di Battista ballista dell'anno per il New York Times

Lunedì 16 Febbraio 2015
M5s, Di Battista ballista dell'anno per il New York Times
26
Un primato che forse non lo farà felice, ma tant’è. Stando alla speciale classifica del New York Times, il deputato grillino Alessandro Di Battista, da più parti indicato come il prediletto da Beppe Grillo, è tra politici che le sparano più grosse a livello mondiale.



A stilare l’elenco sono due penne di punta del quotidiano Usa, Bill Adair e Maxime Fischer-Zernin. Ebbene, magari i pentastellati non lo sapevano, ma quando lo scorso 13 ottobre parlavano dal palco della loro manifestazione al Circo Massimo, i cronisti del New York Times erano lì a prender nota. E non è sfuggita quella risposta di Di Battista sulla Nigeria: “Macché Paese tranquillo, il 60% è in mano agli estremisti islamici di Boko Haram e il resto è in mano a Ebola”.



Come fa notare il New York Times, né l’una cosa è vera (i villaggi controllati dai terroristi solo sì e no una decina) né l’altra (i casi di Ebola in Nigeria sono stati venti in tutto, tanto che pochi giorni più tardi, il 20 ottobre, l’Oms ha dichiarato la Nigeria “Ebola free”). Premio balla dell’anno più che meritato, insomma.



Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 10:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci