Lite Gruber-Salvini in tv: «Al mare in mutande con la pancetta, poco stile». E lui: «Omo de panza...»

Sfida Gruber-Salvini in tv: «Al mare in mutande con la pancetta, poco stile». E lui: «Omo de panza...»
«Non potevo andare avanti a governare con degli incapaci che dicevano solo e soltanto no dopo elezioni europee. Dopo il voto sono impazziti e hanno cominciato a bloccare tutto». Matteo Salvini attacca M5S e Luigi Di Maio a “Otto e Mezzo” (La7), con una serie di scambi vivaci con la conduttrice, Lilli Gruber.

«Anche Di Maio è incapace?», chiede la Gruber. 
«Ha lasciato 170 crisi aziendali aperte al ministero del Lavoro e si è trasferito agli Esteri», risponde Salvini.
Poi tocca a Danilo Toninelli, ex ministro dei Trasporti. «Per un anno mi hanno detto anche che era intoccabile, perché era un saggio - dice Salvini -. Poi una volta fatto il nuovo governo è stato il primo a essere trombato».



Salvini non risparmia nemmeno Virgina Raggi, sindaca di Roma. «Se andasse a casa domani mattina, farebbe un servizio a se stessa e ai romani», dice l'ex ministro dell'Interno. Ma è quando scorrono i titoli di coda che avviene lo scambio più vivace tra i due. La Gruber gli chiede ironicamente: «E’ contento che non deve girare più da ministro dell’Interno in mutande per le spiagge italiane come questa estate?».

Salvini risponde stizzito e un po' sorpreso. «Perché in mutande? Ero in costume. Ma lei in spiaggia va con lo smoking o in costume?». La conduttrice lo accusa di aver fatto comizi in spiaggia. 
«È una questione di stile – rincalza la conduttrice – Sa, la forma è sostanza». 
«Quando tornerò a fare il ministro dell’Interno, la deluderò – ribatte Salvini – Tornerò in spiaggia a Milano Marittima, dove vado da anni in vacanza con mio figlio, in costume da bagno».
«Magari senza la pancia», rilancia la Gruber.
E Salvini non molla: «Omo de panza - chiude - omo de sostanza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 2 Ottobre 2019, 11:29






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lite Gruber-Salvini in tv: «Al mare in mutande con la pancetta, poco stile». E lui: «Omo de panza...»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 58 commenti presenti
2019-10-03 16:41:43
Ma, i "canotti" (e non le canottiere o i costumi), sono più presentabili? Non c'è limite al senso del ridicolo!
2019-10-03 12:52:03
Facevano piu'ridere i guru prima repubblica al mare in giacca e cravatta e pantaloni avvoltolati di qualche centimetro, o con costumi ascellari di lana tipo Fantozzi.De Michelis Gianni raccontava che di tutte le critiche ricevute, il 90 per cento riguardava i suoi capelli.
2019-10-03 08:15:51
'sti gornaliste e giornaliste che vogliono sempre fare le prime donne invece di far parlare il politici di turno (come l'annunziata). Politici non ci andate
2019-10-03 07:07:40
Se al posto di Matteo ci fosse stato Sgarbi ai medesimi argomenti finali avrebbe risposto con gli nteressi,Salvini ha mantenuto il selfcontrol..palesemente intervista atta a far scattare i nervi.Volevano suonare e vennero suonati, nei sondaggi aumentera'..Anche chi non lo vota capisce che non sono argomenti...solo gossip. Ricordate Berlusconi chiamato in trasmissione di Santoro , con Travaglio?Volevano sminuirlo e fargli fare brutta figura ed invece gli fecero acchiappare voti a valanga nonprevisti da sondaggi..Anche gli assist di comici scoppiati ed anchor me,cantanti ed attori impegnati non hanno giovato alla Sinistra.Anzi hanno tolto voti di elettori tradizionalmente di sinistra, ma non con le fette di salame ad occhi ed orecchi.
2019-10-02 22:05:43
Quando un uomo solo de panza incontra una donna con il cervello l'uomo de panza è un uomo morto.