Matteo Salvini: «La prima centrale nucleare italiana facciamola a Milano»

Conte: "Investiamo nella ricerca, ma al momento non sappiano ancora molto delle ricadute sul piano pratico"

Sabato 25 Giugno 2022
Matteo Salvini: «La prima centrale nucleare italiana facciamola a Milano»
2

Centrali nucleari, si riapre il dibattito in Italia e l'occasione è il convegno dei Giovani imprenditori a Rapallo.

Molti gli interventi dei politici, a partire da Matteo Salvini. Il leader della Lega ha parlato di nuove aperture. «Fatela nella mia Milano, nel mio quartiere, a Baggio, la prima nuova centrale nucleare italiana. Milano è la capitale dell'innovazione. L'Italia non può essere l'unico grande paese al mondo senza energia nucleare. Su questo chiedo una parola chiara da parte di tutti».

Ballottaggi, da Verona a Catanzaro (passando per Parma e Lucca). Le sfide chiave nelle città

Nucleare, il tema

Il leader della Lega Matteo Salvini, a margine del convegno dei Giovani di Confindustria a Rapallo, pungola il Governo sulle politiche energetiche. «Nella relazione del presidente di Confindustria è chiaro: ci sono 440 reattori nucleari attivi al mondo, 56 in Francia, 53 in costruzione e in Italia zero. Non possiamo parlare di liberarci dal gas, dalla benzina e dal diesel senza il nucleare. Su questo mi aspetto da Draghi coerenza e coraggio» ha concluso Salvini.

Giorgia Meloni, la svolta di FdI: ecco come potrebbe sostenere il governo sull'Ucraina

Nucleare, le reazioni

«Salvini ora parla di nucleare ma ha un fratello gemello che quando io lavoravo sul petrolio in Basilicata e le trivelle lui fece la campagna elettorale dicendo che sarebbero scappati i turisti: lui e i Cinque Stelle sono i populisti di sempre». Lo afferma il segretario di Italia Viva, Matteo Renzi, partecipando al 51/mo convegno dei Giovani Imprenditori. «Il nucleare di nuova generazione? Stiamo parlando di investire nella ricerca e siamo favorevoli: ma al momento non sappiano ancora molto delle ricadute sul piano pratico. Valutiamo quando avremo tutti i dati. Ci ragioneremo». Lo ha detto il Presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervenendo al 51/mo Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori. «Sono contento delle parole di Conte sul nucleare: ha dato due notizie. La prima è che apre al nucleare e la seconda è che ragiona». Lo ha detto leader di Iv Matteo Renzi intervenendo al 51/mo Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori.

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 08:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci