Mamma e due figlie di 22 e 17 anni aggredite e picchiate in strada a Torre del Greco

L'aggressione è stata denunciata dalle donne ai militari dell'Arma dopo che le stesse si sono fatte medicare al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

Giovedì 27 Luglio 2023 di Redazione web
Torre del Greco, tre donne aggredite in strada: «Raid punitivo, ma non siamo nel Far West»

I carabinieri hanno aperto un'inchiesta per risalire agli autori del pestaggio che ha visto coinvolte tre donne, una mamma di 43 anni e le figlie rispettivamente di 22 e 17 anni. I fatti, avvenuti a Torre del Greco, nella zona della centralissima via Roma, sono state riprese anche da video amatoriali finiti in rete.

Dalle immagini si nota un mucchio di persone, giunte a bordo di motorini e auto, che si scagliano contro le tre malcapitate colpendole con pugni, calci e oggetti contundenti.

Barbie, rissa al cinema durante la proiezione del film: «Solo qui poteva accadere» VIDEO

Turisti "cafoni di lusso" in Sardegna: in spiaggia con gommone e gazebo. «Ma il vento ha portato via tutto»

Aggressione a Torre del Greco

L'aggressione è stata denunciata dalle donne ai militari dell'Arma dopo che le stesse si sono fatte medicare al pronto soccorso dell'ospedale Maresca: la prognosi per ognuna di loro è stata di cinque giorni salvo complicazioni.

Gli investigatori, secondo quanto si apprende, hanno sequestrato le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza privati allo scopo di risalire agli autori dell'aggressione.

Per il momento chi indaga non si sbilancia sulle ragioni del raid, anche se la pista più seguita al momento sarebbe quella legata alla presunta relazione di una delle donne con un uomo sposato.

 

Raid punitivo a Torre del Greco. Donna picchiata in strada dal branco perché amante di un uomo sposato.

Raid punitivo a Torre del Greco. Donna picchiata in strada dal branco perché amante di un uomo sposato. Il video. Borrelli: “le spedizioni punitive sono inaccettabili. Non siamo nel Far West.” A Torre del Greco è avvenuto un raid punitivo in pieno centro storico. Si dovrebbe trattare di una punizione per una relazione proibita, come racconta Metropolis. Una donna di 43 anni è stata pestata in strada insieme alle figlie da un branco arrivato da Ercolano. La vittima sarebbe stata punita perché ritenuta l’amante di un uomo sposato. Il video messo in rete è stato segnalato da numerosi utenti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di indagare e capire bene cosa sia accaduto in modo da poter individuare tutti i soggetti coinvolti in questa violenza. “ -ha affermato Borrelli- “le spedizioni punitive commissionate a un branco di delinquenti sono inaccettabili, non siamo nel Far West. Urge un’inversione a U.”

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Giovedì 27 luglio 2023

 

Il video social

Sull'episodio è intervenuto anche il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato il video sui suoi canali social e che ipotizza una vera e propria «spedizione punitiva». «Abbiamo chiesto alle forze dell'ordine di indagare e capire bene cosa sia accaduto in modo da poter individuare tutti i soggetti coinvolti in questa violenza», ha affermato Borrelli. «Le spedizioni punitive commissionate a un branco di delinquenti sono inaccettabili, non siamo nel Far West. Urge un'inversione a U»

© RIPRODUZIONE RISERVATA