Donna trovata morta sulla spiaggia di Cesenatico: «Trascinata per 20 km dal fiume in piena»

Dalle prime informazioni, si tratterebbe di una persona di origine tedesca

Mercoledì 17 Maggio 2023 di Redazione web
Donna trovata morta sulla spiaggia di Cesenatico: «Trascinata per 20 km dal fiume in piena»

Nell'Emilia-Romagna sconvolta dal maltempo, una donna è stata trovata morta oggi sulla spiaggia di Zadina, sul litorale nord, di Cesenatico.

La conferma è arrivata dal sindaco Matteo Gozzoli.

È della moglie dell'uomo sui 70 anni morto, nella notte, a Ronta di Cesena, zona colpita dall'esondazione del fiume Savio, il corpo della donna rinvenuto in mattinata sulla spiaggia di Zadina, sul litorale nord, di Cesenatico. La donna risultava dispersa dalla tarda serata di ieri.

Meteo, il maltempo continua: ciclone nel weekend con temporali e freddo. Ma c'è anche una tregua

Maltempo a Faenza, la testimonianza: «Acqua salita in 10 minuti». Le angoscianti urla dei cittadini: «Aiuto, siamo qui» VIDEO

Il corpo trascinato per 20 km dal fiume in piena

Il cadavere è stato trascinato dalla corrente impetuosa del fiume Savio: tra Ronta di Cesena e Cesenatico ci sono circa 20 chilometri di distanza.

La coppia potrebbe essere uscita di casa per andare nella vicina azienda agricola da loro gestita e attiva nella produzione e raccolta di erbe aromatiche spezie e fiori alimentari.

 

 

Maltempo, situazione critica

«La situazione è molto critica, chiedo a tutti la massima collaborazione e di evitare di camminare lungo i torrenti». Lo afferma, su Fb, il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. Il primo cittadino ha spiegato che «c'è stata una piena importante del Pisciatello, è stata disposta l'evacuazione volontaria delle case lungo il Pisciatello ed è stato individuato il polo scolastico Villa Marini come punto di raccolta delle famiglie».

Ultimo aggiornamento: 15:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA