Bimba di 3 anni uccisa dal cane. Il papà: «Era destino, il Signore ha voluto così»

Giovedì 25 Settembre 2014
il luogo della tragedia (Ansa)
7
ROMA - Azzannata e uccisa dal suo cane, un pastore tedesco. Una bimba di 3 anni morta dopo essere stata morsa dal suo animale domestico, a Fiano Romano, provincia di Roma. La bambina stata morsa al collo, sulle brccia, e sulla testa: in gravissime condizioni in ospedale, poi morta nella notte.



A quanto ricostruito, ieri sera intorno alle 19.30 la bambina era in casa con il papà. Approfittando di un attimo di distrazione del genitore, si è avvicinata al recinto dove c'era il pastore tedesco di 9 anni, regolarmente tenuto nel rispetto delle attuali normative. Il cane l'ha morsa sul collo, rompendole la trachea, sulle braccia e sulla testa.



La piccola, italiana di tre anni, è stata trasportata dal 118 in condizioni disperate al policlinico Sant'Andrea dove è arrivata in arresto cardiocorcolatorio. Ricoverata in prognosi riservata, è deceduta nella notte. Sul posto i carabinieri della stazione di Fiano Romano.



IL PADRE «È destino, il Signore ha voluto così». È quanto avrebbe detto il papà della bimba di tre anni azzannata dal suo cane a uno zio che stamattina è andato nella villetta di Fiano Romano dove è avvenuta la tragedia. «I genitori sono disperati - racconta lo zio Vincenzo - la bimba era figlia unica. Mio nipote, che lavora come operatore ecologico, ha più di quarant'anni e si è sposato tardi con una straniera. La bambina era amatissima da tutti».



A quanto ricostruito finora, il papà della piccola ieri pomeriggio è corso in giardino quando ha sentito dei rumori strani e ha trovato la sua bimba per terra dopo essere stata morsa più volte dal pastore tedesco. Il cane è stato preso in carico dal personale della Asl. I parenti della bimba non escludono che venga abbattuto.



IL NONNO VOLEVA DARLO VIA «È una tragedia enorme: la nostra famiglia è distrutta». A parlare è Vincenzo, uno zio della bimba di tre anni morta dopo essere stata azzannata dal suo cane ieri sera a Fiano Romano, in provincia di Roma. «Mio fratello, il nonno della piccola, non si dà pace - racconta - quel cane da tempo voleva darlo via perchè lo vedeva strano, ma il figlio non ha voluto perchè diceva che Bobby era buono, controllato con il chip e non aveva mai dato problemi alle persone».



La bambina, racconta il parente, ieri era con il nonno nel giardino in comune tre le due abitazioni. «Faceva sempre su è già da una parte all'altra - ricorda Vincenzo - perciò il nonno ha continuato a innaffiare sempre preoccuparsi. Quando poi ha visto che i tre cani da caccia erano liberi sul cortile ha capito che era successo qualcosa. La bambina aveva aperto il cancello del recinto dei cani e Bobby l'ha morsa più volte sul collo, sulle braccia e sulla testa».
Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 16:50

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci