Incendio all'aeroporto di Catania, voli sospesi fino al 19 luglio. Le fiamme sono state domate

La prima chiamata di soccorso è arrivata alla Sala operativa dei Vigili del fuoco alle 23:29

Lunedì 17 Luglio 2023
Incendio all'aeroporto di Catania, voli sospesi fino al 19 luglio. Le fiamme sono state domate

I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte a Catania per spegnere un incendio divampato all'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini. Il rogo sembra si sia sviluppato nella basa inferiore dell'aerostazione. I pompieri hanno definito la situazione «delicata e impegnativa». La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, ha comunicato che le operazioni di volo sono sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio.

Rieti, Salaria, svincolo da sud: lavori da lunedì per una rotatoria provvisoria con via Sacchetti Sassetti

 

La segnalazione

La prima chiamata di soccorso è arrivata alla Sala operativa dei Vigili del fuoco alle 23:29. Sul posto sono arrivati subito uomini e mezzi dei pompieri. L'incendio è stato circoscritto e spento dalle squadre dei Vigili del fuoco, intervenute anche dalla Sede centrale del Comando provinciale di Catania. L'aerostazione, che è stata abbandonata dai presenti di corsa, è stata invasa dal fumo.

 

Terminal C torna operativo

Il Terminal C dell'aeroporto di Catania riparte con 2 movimenti all'ora, che saranno via via incrementati: questo l'esito del vertice sull'operatività dello scalo che si è svolto a Catania tra il Prefetto, l'Enac e la Sac, la società di gestione dell'aeroporto. La chiusura in via precauzionale di 48 ore è stata disposta subito dopo aver domato l'incendio, per effettuare la bonifica dell'area interessata. L'infrastruttura di volo, infatti, e altre zone dell'aeroporto non sono state coinvolte dal rogo e gli aeromobili presenti sullo scalo già questa mattina sono stati autorizzati a decollare dall'aeroporto per essere impegnati su altri scali.

Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 11:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci