Napoli, stanco dei festeggiamenti getta acqua sui tifosi. Sui social: «È candeggina, ragazzo in ospedale»

Dalle immagini si vedono i tifosi che si toccano il volto con le mani

Domenica 30 Aprile 2023
Napoli, stanco dei festeggiamenti getta acqua sui tifosi. Sui social: “È candeggina, ragazzo in ospedale”

La festa scudetto è rimandata.

Ma c'è chi ha colto l'occasione per divertirsi. Non tutti, però, sono dello stesso umore. C'è chi tifa per un'altra squadra e chi pensa al lavoro (e non vuole fastidio). Così a Napoli è accaduto che una signora, stufa della continua festa sotto casa, ha lanciato acqua (e sembrerebbe anche candeggina) a chi era sotto la sua abitazione.

La passione per lo scudetto del Napoli arriva anche in convento, la fede azzurra di suor Patrizia pronta ad esplodere

Cosa è successo

È sabato. E l'emozione per la possibile vittoria del Napoli il giorno dopo è tanta. Come i giovani in giro per le strade partenopee. Trentatrè anni che aspettano questo momento. La frenesia aumenta. E c'è anche chi eccede. Sia da un lato che dall'altro. Un video pubblicato sui social mostra una signora che si affaccia dal balcone e lancia acqua. Non solo, anche candeggina.

Delusione per il pari a Cassino, festa scudetto per il Napoli rinviata a giovedì

Il video

Dalle immagini si vedono alcuni tifosi che si toccano il volto con le mani. Uno di loro, secondo quanto riportato nei commenti, è stato costretto ad andare all'ospedale per accertamenti. La donna ha inoltre usato un tubo con cui ha spruzzato acqua nei confronti di chi festeggiava sotto la sua abitazione. 

@ilkiwi1 Candeggina sulla gente ai festeggiamenti dello scudetto del Napoli #scudettonapoli #napolicalcio #festeggiamentiscudettodelnapoli ♬ suono originale - IlKiwi1

Festa a Salerno

Migliaia di tifosi questa sera si sono radunati a Salerno all'esterno dello stadio Arechi per accogliere la Salernitana al rientro da Napoli e festeggiare il pari conquistato al Maradona. Un risultato storico per la squadra di Paulo Sousa che, grazie al nono risultato utile consecutivo, è ad un passo dalla salvezza. Calciatori, staff e dirigenti hanno salutato la folla dalla terrazza che affaccia sul varco 25. Oltre a cori di sostegno e di ringraziamento, non sono mancati sfottò all'indirizzo dei cugini partenopei. Acclamatissimo Dia, autore del gol del pari, il dodicesimo della sua stagione. Il senegalese è sceso anche nello spazio antistante il cancello dietro il quale erano assiepati i tifosi, incassando un'autentica standing ovation. La festa a Salerno era cominciata già dopo il triplice fischio con caroselli di auto che hanno sfilato tra le strade della città. Al «Maradona» erano presenti pochissimi tifosi: la trasferta, infatti, era aperta solo ai sostenitori granata residenti fuori provincia e dotati di tessera del tifoso del club. Un aspetto che ha reso ancora più sentito il rientro della Salernitana a Salerno dove è esplosa la grande festa.

Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 00:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA