Morta anziana colta da malore dopo una bolletta da capogiro: le erano stati addebitati (per errore) più di 15mila euro

Letta la bolletta, la donna è crollata ed è stata portata in ospedale a Imperia: è morta il giorno della vigilia di Natale

Mercoledì 27 Dicembre 2023 di Marta Giusti
Morta anziana colta da malore dopo bolletta da capogiro: le erano stati addebitati per errore 15mila euro

È morta a causa di una bolletta sbagliata Caterina Giovinazzo, 88enne di Camporosso, in provincia di Imperia. Dopo aver letto il pagamento da capogiro, pari a 15.339 euro, la donna ha avuto un malore ed è stata ricoverata in ospedale, dove è morta il giorno della vigilia di Natale.

Il pronto soccorso di Napoli è chiuso, bimba muore a tre mesi tra le braccia del padre

La scomparsa

Prima la bolletta, poi il malore, infine la morte.

Non ce l'ha fatta Caterina Giovinazzo, 88enne di Camporosso (Imperia), deceduta dopo aver ricevuto una bolletta dell'acqua da capogiro, pari a 15.339 euro. Una bolletta arrivata per errore, come poi ammesso dalla stessa società che gestisce il servizio, l'Iren. Come anticipato oggi dai quotidiani locali, la famiglia di Caterina chiede che venga fatta chiarezza sulla vicenda. L'anziana si sarebbe sentita male pochi istanti dopo che la nuora le ha letto i dati della bolletta relativa al periodo agosto-ottobre, pervenuta alla banca il 14 novembre scorso e pagata dall'istituto di credito in automatico. È stato in seguito appurato che il consumo massimo dell'abitazione della donna era di pochi metri cubi per un corrispettivo di 55 euro.

Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 06:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA