Controlli a Campo Marzo: trovati
droga, profughi e biciclette sospette

Giovedì 11 Giugno 2015 di Luca Pozza
Uno dei vialetti di Campo Marzo a Vicenza
VICENZA - Droga, profughi e biciclette sospette. E' questo l'esito di una serie di controlli effettuati ieri a Campo Marzo da Polizia, guardia di finanza (coadiuvati da unità cinofile) e carabinieri, nell'ambito dell'"Operazione Tantalo" voluta dalla Questura di Vicenza. Proprio il cane Vanio, in forza alle fiamme gialle, ha consentito di trovare a terra un involucro con 7,1 grammi di hashish ed un cutter, che qualcuno ha evidentemente gettato alla vista dei militari.



Durante i controlli gli agenti si sono imbattuti in un gruppetto di sette stranieri che stavano giocando a carte sulle panchine del parco: due di loro sono risultati essere in regola mentre gli altri cinque hanno dichiarato di essere profughi. Curioso rilevare come uno di loro abbia affermato di essere giunto da Firenze e un altro da Milano, entrambi per salutare degli amici.



Ad insospettire le forze dell'ordine sono state sette biciclette (quindi lo stesso numero degli stranieri presenti) che erano state appoggiate sul prato, a pochi metri dalla panchina scelta per giocare a carte. Dopo i controlli quattro di loro se ne sono andati prendendo le rispettive bici. Gli altri tre stranieri hanno deciso di allontanarsi a piedi, assicurando di non sapere nulla dei mezzi rimasti in quanto, a loro dire, erano arrivati a piedi. Il dubbio però rimane: almeno una delle tre, una mountain bike del valore di circa 500 euro, sembrerebbe provento di furto. Indagini in corso.

Ultimo aggiornamento: 17:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA