«Correte, c'è un morto nell'Adige»,
scatta l'allarme, ma è un manichino

Mercoledì 13 Maggio 2015 di Redazione Online
«Correte, c'è un morto nell'Adige», scatta l'allarme, ma è un manichino
2

VERONA - Lieto fine a Verona: poco dopo le 15 di oggi, i vigili del fuoco sono stati chiamati per il recupero di un corpo nell’Adige, ma - per fortuna - si trattava di un manichino. L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno visto galleggiare un corpo nel Lungo Adige Re Teodorico, all’altezza di Ponte della Pietra.

I vigili del fuoco accorsi con due automezzi tra cui il furgone degli specialisti SAF (Speleo Alpino Fluviale) e 8 operatori , si sono subito accorti che non si trattava di un essere umano ma di un manichino. E’ stato comunque deciso di recuperare il “corpo manichino ” per evitare altri allarmi. Un operatore con tutti i dispositivi di protezione acquatica si è calato tramite una scala a corda nel fiume, recuperando il manichino, che ha destato allarme tra i passanti per le sembianze umane.

Un'occasione per i pompieri scaligeri di esercitarsi come un vero intervento, mettendo in pratica tutte le procedure previste. Il manichino recuperato del peso di una persona reale è di quelli usati nelle palestre per l’addestramento al combattimento. Sul posto anche la polizia municipale.

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 09:20