Gli azzurri del Valbrenta Team
vincono lo slalom in Coppa Europa

Lunedì 21 Settembre 2015 di Roberto Lazzarato
Gli azzurri vittoriosi del Valbrenta Team
Ottima prestazione dell’equipaggio azzurro, formato da quattro atleti del Valbrenta Team, all’Europe Cup R4, a Tacen, in Slovenia. Nelle tre gare in programma con la partecipazione dei più forti equipaggi europei, il team della nazionale italiana, formato dal capitano Enrico Gheno, Mattia Felini, Riccardo Pivato e Nicholas Gheno, è stato protagonista sulle impetuose acque del fiume Sava, che attraversa la località slovena, imponendosi nella gara di slalom, conquistando il terzo posto nel testa-a-testa e classificandosi in quarta posizione nella gara sprint. I ragazzi valligiani, forgiati sulle acque del Brenta, con una gara tirata al massimo e senza sbavature tra i paletti dello slalom, hanno conquistato il primo gradino del podio mettendo in fila gli equipaggi degli agguerriti padroni di casa della Slovenia, dell’Ungheria e della Slovacchia. Grazie ai buoni piazzamenti anche nelle altre due gare, gli azzurri hanno ottenuto il secondo posto nella classifica generale alle spalle della Slovenia.

L’ultimo appuntamento del rafting agonistico è in calendario in Italia, il 7 e 8 novembre, a Bagni di Lucca, con il Campionato Italiano R4 delle specialità Sprint e Discesa classica.

Toccherà, quindi, al clou stagionale del Campionato Mondiale in Indonesia, che inizierà il 29 novembre, “dove l’Italia non andrà a fare la comparsa - assicura Stefano Pellin, direttore tecnico della nazionale, - ma punterà alle medaglie”. Nella formazione azzurra saranno presenti anche “componenti del Valbrenta Team, che è una grande squadra”.

Ultimo aggiornamento: 15:50