Dominio del Valbrenta Team
nella prima tappa sulle acque amiche

Giovedì 30 Aprile 2015 di Roberto Lazzarato
Campionato Italiano Rafting
VALSTAGNA - Grande prestazione del Valbrenta Team sulle acque del Brenta, a Valstagna, dove si è disputata, con grande successo, la prima tappa del Campionato Italiano Rafting, con l’impeccabile organizzazione dell’Asd Ivan Team. Hanno preso il via nelle tre gare in programma in Valbrenta ben 30 equipaggi provenienti da tutta Italia. Sul campo di gara nel centro del paese di Valstagna, utilizzato anche per le competizioni di canoa, si sono disputate le prove di Slalom e Sprint, mentre sul tratto di fiume tra Valstagna e Solagna si è svolta la gara di Discesa classica.



Nella categoria maschile senior, la più prestigiosa del rafting, si sono dati battaglia sino all’ultima pagaiata i padroni di casa del Valbrenta Team e gli altoatesini del Tigerle-Vipiteno. L’equipaggio della Valbrenta, formato da Enrico Gheno, Mattia Felini, William Cavalli, Stefano Scremin, Riccardo Pivato e Nicholas Gheno, si è imposto nello Sprint e nello Slalom, classificandosi al secondo posto nella prova di Discesa classica vinta dal Tigerle-Vipiteno, che ha chiuso alle spalle dei valligiani nelle altre due specialità.



Nella categoria Femminile Senior dominio dell’equipaggio dell’Adda Viva Indomita Valtellina River che ha vinto in tutte e tre le specialità, centrando il primo posto anche nella Junior Maschile.

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rafting il 10 maggio sul Sesia, a Varallo Sesia (Vercelli).



I sei atleti del Valbrenta Team indosseranno la maglia azzurra ai Campionati Europei R6 in programma dal 19 al 24 maggio in Bosnia.
Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 22:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA