La svolta rosa dei donatori valligiani,
alla guida arriva la 27enne Chantal

Mercoledì 24 Giugno 2015
Nuovo direttivo gruppo donatori di sangue San Nazario
VALBRENTA - Sarà Chantal la svolta rosa dello storico gruppo dei donatori di sangue di San Nazario, tra i più attivi e generosi del territorio. Alla guida del team valligiano, dopo 37 anni di reggenza di Ermando Bombieri, è stata eletta Chantal Ceccon, 27 anni, impiegata, una ragazza giovane e con tanto entusiasmo, che fa parte del gruppo dei donatori già da una decina d’anni. Avrà come vice Roberto Ceccon e segretario Giacomo Scotton.



Oltre all'attività specifica della donazione, il sodalizio sannazarese è stato protagonista di alcune iniziative in campo sociale, per la raccolta di fondi a favore dell'Admo e dell'associazione veneta contro la talassemia e la raccolta di generi alimentari da destinare all'Opera della Provvidenza di Sarmeola. In prima fila anche nella collaborazione con la pro loco, la protezione civile ed il gruppo alpini.



“Sono stato capogruppo dal 1978 al 2015, subentrando ad Adriano Molini che, insieme ad Antonio Mocellin, aveva fondato il gruppo nel maggio 1976 - ricorda Bombieri. - Allora gli iscritti erano 30 e nel corso degli anni sono aumentati fino agli attuali 140. Ho sempre dedicato tempo e passione a questa meravigliosa associazione che ho sentito spesso la 'mia famiglia'. Ho avuto comunque molte soddisfazioni, tra le quali essere stato per nove anni, tre mandati consecutivi, presidente del Reparto Monte Grappa. Auguro a Chantal ed al nuovo direttivo, di cui faccio ancora parte, buon lavoro”.



“Ringrazio Bombieri per l’attività svolta con zelo per tanti anni e spero, assumendo l’incarico, di essere all’altezza della situazione - ha dichiarato la neo eletta Chantal Ceccon. - Essendo giovane cercherò a mia volta con il direttivo di verificare le iniziative più consone per avvicinare i giovani al mondo della donazione, magari utilizzando anche le potenzialità dei social network. Il prossimo anno cercheremo inoltre di celebrare nel migliore dei modi il prestigioso traguardo del 40° anniversario della fondazione del gruppo”.
Ultimo aggiornamento: 14:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA