Dalla fusione un nuovo club: a Thiene
dopo anni di assenza torna il ciclismo

Martedì 26 Maggio 2015 di V.B.
L'atto di nascita del nuovo sodalizio thienese
THIENE – È nata in città una nuova società di ciclismo. Si tratta dalla Asd Ciclismo Thiene che è che il frutto della fusione delle due associazioni sportive Scuola Ciclismo Alto Vicentino di Santorso e la femminile Vicenza Pink Bike che hanno unito forze economiche e umane, con il benestare dell’assessore allo sport Giampi Michelusi e il supporto logistico del Comune.



“Il ciclismo come disciplina sportiva mancava da tempo a Thiene – il pensiero di Giampi Michelusi – e per colmare tale vuoto ci siamo seriamente impegnati per riportarla nella nostra città, per farne punto di attrazione verso tanti giovani. La nostra città offre così una nuova opportunità, che rientra nel progetto di riqualificazione e ampliamento dell’offerta sportiva thienese, perseguita dall’inizio del nostro mandato amministrativo”.



La neonata associazione, che si avvarrà del coordinamento tecnico di Giuseppe Dal Santo, opera in un territorio che comprende Fara Vicentino, Marano Vicentino, Sarcedo, Thiene, Zanè e Zugliano. La Ciclismo Thiene si rivolge ai ragazzi delle categorie Giovanissimi (6-12 anni), Esordienti (13-14) e Allievi (15-16).



La fusione ha prodotto pure una comunione dei beni e delle risorse umane, con la Ciclismo Thiene a dsporre di cinque allenatori, sette dirigenti, dieci atlete dai 12 ai 16 anni e quattordici atleti dai 6 agli 11 anni, oltre a un parco mezzi di due furgoni a nove posti, un’ammiraglia e una sessantina di bici da corsa di varie misure.



L’amministrazione comunale ha messo a disposizione una superficie verde nell’area ex Comboniani in via Dell’Eva per la realizzazione del circuito allenamenti per mountain bike e locali da adibire a manutenzioni, magazzino e attrezzature. La sede societaria è in via San Vincenzo, con indirizzo di posta elettronica ciclismo.thiene@gmail.com e la pagina facebook Asd Ciclismo Thiene. È in costruzione il sito www.ciclismothiene.it
Ultimo aggiornamento: 12:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA