La poppata sventa il furto in casa:
paura per la neo mamma

Giovedì 30 Aprile 2015
La poppata sventa il furto in casa: paura per la neo mamma
6
SEDICO(Belluno) - Risveglio da incubo ieri all’alba per una neo mamma che ha visto i ladri alla finestra

Si alza all’alba per allattare il neonato e si ritrova a tu per tu con i ladri. Un risveglio di terrore quello di ieri mattina a Sedico per una neomamma. Una poppata dolcissima che si è trasformata in un incubo. Un brutto risveglio che però ha sventato un furto.



La mamma di Sedico ieri alle 4.50 stava per celebrare quel gesto bellissimo, quel momento unico e intimo con il suo neonato che è l’allattamento. Era l’ora della poppata. Prende il piccolo dalla culla si alza va in salotto. Questo ha salvato la famiglia da una visita sgradita. La donna infatti tra salotto e cucina si accorge che c’è una luce fioca che arriva dalla finestra della cucina. Prende paura e chiama subito il 113. Intanto si avvicina alla finestra vede che quella luce è tenuta in mano da una sagoma nera. L’ignoto "visitatore" quando si è visto scoperto si è dato alla fuga dileguandosi.



Sul posto intanto verso le 5 è arrivata la Volante della questura che ha iniziato le ricerche e raccolto le testimonianze e gli indizi nel sopralluogo nell’abitazione. È emerso che il malvivente aveva tentato di forzare la finestra di legno della casa e aveva già forato l’infisso con un trapano elettrico. Provvidenziale però è stata la poppata al piccolo, che ha rotto i piani del malvivente. Dal controllo dei residenti e della polizia oltre al danno all’infisso nulla era stato asportato, si procederà comunque con la denuncia per il tentato furto.



Dopo un inverno tra i più terribili in provincia per l’emergenza furti, che ha colpito un po’ tutta la Valbelluna, nemmeno l’ora legale ferma più i ladri che sono tornati in azione, mettendosi al lavoro nella notte.
Ultimo aggiornamento: 14:30