Volley stellare, i campioni del mondo
al Masieraday in ricordo di Romare

Giovedì 9 Aprile 2015 di Vittorino Bernardi
Livio Romare per il primo memorial Masieraday

SCHIO – Volley stellare, anche se “stagionato”, domenica 12 aprile a Schio con il primo memorial “Masieraday” dedicato a Livio Romare grande giocatore scledense, ruolo centrale detto “Masiera” per la sua abilità nel muro, scomparso lo scorso 21 dicembre all’età di 51 anni a causa di un tumore.

Un giocatore, Livio Romare che ha fatto la storia sportiva di Schio, vivendo da protagonista la splendida cavalcata del volley giallorosso sponsorizzato Jockey Fas Deroma dalla serie C nell’autunno 1983 fino alla quarta stagione in A1 della primavera 1996. Gli amici di Livio Romare per ricordare la sua figura di uomo e atleta hanno organizzato un lussuoso triangolare master per domenica 12 aprile, al Palacampagnola con inizio alle 16. Non ci sarà biglietto d’ingresso per il pubblico che potrà versare un’offerta libera per la realizzazione di un ospedale ad Adwa (Etiopia), su un progetto sociale portato avanti da suor Laura Girotto.

Sarà grande volley domenica al Palacampagnola con tre squadre in campo a sfidarsi in un triangolare: il Jockey Schio della serie A1 (stagioni 1992/96), la Nazionale italiana master 50 e la squadra di amici di Livio Romare costruita per l’occasione che si è battezzata Old Stars. È un appuntamento di sport e solidarietà per l’Africa da non mancare per gli appassionati di volley (e non), perché in campo scenderanno atleti che con la maglia azzurra hanno vinto campionati del Mondo e d’Europa come Paolo Tofoli e Valerio Vermiglio.

A indossare la maglia giallorossonera del Jockey saranno i beniamini della tifoseria dei primi anni Novanta: il coreano Kim Ho Chul, l’olandese Robert Grabert, Paolo Merlo, Ezio Longo, Gilberto “Pacho” Passani, Massimo Bernardi, Renato Peron e altri. Per le colorate e ruomorose coreografie non mancheranno nella curva del palasport gli ultras di un tempo, il gruppo “Arditi giallorossi”.

Ultimo aggiornamento: 16:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento