Il sindaco Martini annuncia: «Scuole
e parco Sebellin tutti rimessi a nuovo»

Giovedì 15 Ottobre 2015
Il sindaco Martini annuncia: «Scuole e parco Sebellin tutti rimessi a nuovo»
ROSSANO VENETO - Mentre si attende lo "sblocco" della situazione di via Roma, con il prossimo fine lavori e la fine delle lamentele, doppio motivo di esultanza per il sindaco Morena Martini, che in questo periodo di vacche magre per le casse pubbliche ha potuto esternare la sua gioia per un finanziamenti piovuto dopo tanto tempo e una fornitura in lista d'attesa.



Il primo è di ben un milione e duecento cinquantottomila euro che la Regione le ha garantito verrà erogato a favore delle scuole, che hanno bisogno di manutenzioni straordinarie. "Entro il 31 dicembre dobbiamo completare l'iter e presentare il progetto esecutivo - spiega la Martini -, ci anticiperanno subito una parte per poter cominciare i lavori. Le nostre scuole avranno i serramenti nuovi, tutti, il cappotto e le tinteggiature oltre al rifacimento di parte del tetto. Una grande "vittoria" grazie all'attenzione verso la ricerca di finanziamenti europei".



L'altro capitolo riguarda invece la sistemazione del parco Sebellin. "Finalmente - esclama il sindaco - si fa l'acquisto che avevamo deciso il 29 settembre, per la fornitura di giochi per il parco Sebellin. Aspettavamo tutti da tempo questo acquisto, programmato già per lo scorso anno... Tempi e lungaggini della burocrazia italiana ma, alla fine, ecco che le attrezzature sono arrivate. La settimana prossima i nostri operai le posizioneranno in parco. Grazie prima di tutto alla consigliere Helga Battaglin che, caparbiamente, ha tempestato di mail l'assessore Marinello e la sottoscritta. Grazie all'ufficio tecnico ed economico del nostro Comune".



Alla sindaco sarebbero piaciute di più in alluminio colorato o nei nuovi materiali colorati che non si rovinano col tempo, ma ha dato ascolto a Ugo Marinello che ha suggerito il legno visto il luogo in cui le giostrine saranno installate. Quasi diecimila euro il costo, fornitura affidata alla Tlf srl con sede a Corsalone Chiusi della Verna (Ar). "Ora non ci resta altro che tenere aperto il Parco anche d'Inverno" dice la Martini augurando buon gioco a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA