Parcheggio della scuola ad Ayta Achaab:
quando i militari si occupano dei civili

Sabato 21 Luglio 2012
L'inaugurazione del progetto ad Ayta Achaab
AYTA ACHAAB (LIBANO) - I caschi blu della Joint Task Force Lebanon, hanno inaugurato, nella municipalit di Ayta Achaab, la nuova area parcheggio della scuola pubblica, un progetto di asfaltatura e consolidamento del piazzale antistante l’istituto didattico del villaggio che ne migliora l’accesso e lo svolgimento delle attività didattico-sportive degli studenti.



All’inaugurazione del progetto erano presenti il generale Gaetano Zauner, il comandante del settore ovest della missione Unifil e del contingente italiano, le autorità civili e religiose del villaggio, gli anziani di Ayta Achaab ed il gruppo docenti della scuola. Tutti gli intervenuti hanno manifestato la loro soddisfazione per l’opera appena inaugurata e per gli ottimi rapporti che ormai da anni intercorrono tra la popolazione locale e i caschi blu italiani.



Il progetto trova ragione nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare rivolte al conseguimento degli obiettivi fissati dalla Risoluzione 1701, per il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione nel sud del Libano ed è stato realizzato con i fondi italiani dedicati allo sviluppo di progetti di cooperazione civile e militare.



Dimostrazioni di consenso ed apprezzamento sono giunte tramite i media locali da parte della municipalità interessata dal progetto Joint Task Force Lebanon conducono le attività di supporto alla popolazione libanese.
Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 19:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA