Norina, assiderata nel piazzale
di Cattinara: a giudizio 2 infermiere

Lunedì 4 Maggio 2015 di E.B.
Norina, assiderata nel piazzale di Cattinara: a giudizio 2 infermiere
TRIESTE - Norina Gobbi morì assiderata nel piazzale esterno dell'Ospedale di Cattinara il 23 settembre dell'anno scorso. Aveva 84 anni. Fatale si è rivelato per lei l'errore di sbagliare porta dopo essere stata a pregare nella cappella dell'Ospedale. Anzichè rientrare in reparto era finita all'esterno mentre il maltempo imperversava con pioggia e forti raffiche di Bora.



Il Pubblico ministero Federico Frezza ha chiesto il rinvio a giudizio di Milka Zrnic di 48 anni e Annamaria Fiorani di 35 ossia le due infermiere che avrebbero dovuto stare attente all'anziana che versava in uno stato confusionale. Ne da notizia il quotidiano locale.



Le due donne non si erano accorte della scomparsa di Norina se non dopo diverse ore, appena attorno alle 23.30 quando hanno visto che il letto della paziente ricoverata era vuoto. Il cadavere dell'anziana è stato ritrovato il mattino dopo: era rimasta per otto ore all'esterno esposta al vento e alla pioggia ma nessuno è riuscito a sentire le sue urla disperate. Per entrambe le infermiere l'accusa è di omicidio colposo.







Ultimo aggiornamento: 19:07