Il calciatore e la bella svedese, il "Sì"
ostacolato dalla (solita) burocrazia

Martedì 3 Giugno 2014 di Daniela De Donà
Sofie e Ivan
5
BELLUNO - Si complica il matrimonio tra il difensore del Belluno, Ivan Merli Sala, e la fidanzata svedese Sofie, una delle coppie più belle e in vista della provincia: il verdetto del giallo è atteso oggi. Tutto pareva pronto per il «sì» venerdì alle 11 a Palazzo Rosso. Ma ecco che, a gamba tesa, un’imprecisione burocratica: la documentazione che riguarda la bionda sposina di Goteborg è stata consegnata agli uffici comunali competenti con quattro giorni di ritardo.



Ora Ivan chiede aiuto al sindaco Jacopo Massaro: «Trovi la soluzione». La legge è chiara: dalla data di pubblicazione allo scambio degli anelli devono passare 11 giorni. Ma fiori sono già stati ordinati (a Castion), i bicchieri per un primo brindisi sono già pronti (in piazza Duomo). Soprattutto: 40 biglietti aerei sono ormai pagati. I parenti svedesi hanno già messo nel bagaglio i vestiti di tulle e i papillon. E, per il lancio del riso, si sta organizzando anche un gruppetto di ex compagni di squadra.



Posticipare il matrimonio a mercoledì 12? Non è semplice: «Costa parecchio cambiare i voli aerei da Stoccolma, e sono una cinquantina i parenti e gli amici - spiega il difensore del Belluno -. Ed è pure costoso dover dormire alcune notti in albergo. Tutto per un problema di tempi e di carte».



Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 19:06