Pirlo: «Io e Verratti? Nessun
problema. Poi basta nazionale»

Mercoledì 11 Giugno 2014
Pirlo: «Io e Verratti? Nessun problema. Poi basta nazionale»
Andrea Pirlo in conferenza stampa a Casa Azzurri.

Sulla convivenza con Verratti. Verratti ed io insieme? Nessun problema. Chi sa giocare a calcio, pu farlo con chiunque. Cos Andrea Pirlo commenta la possibilit di giocare insieme al giovane regista del Psg, al debutto Mondiale in Italia-Inghilterra.



Sull'esordio con l'Inghilterra. «Abbiamo cominciato a studiare l'Inghilterra in questi giorni: è una squadra ringiovanita, con grande facilità di corsa. Contro di loro abbiamo sempre fatto grandi partite, ce la giochiamo».



Obiettivo vittoria. «Che faremo? Possiamo vincere il Mondiale. Io gioco sempre per vincere. Questa Italia ha tutte le condizioni per arrivare fino in fondo».



Azzurro addio. «Penso di chiudere con la Nazionale dopo il Mondiale. Sarebbe inutile continuare, bisogna dare spazio ai giovani». I Mondiali 2014 saranno con ogni probabilità l'ultima avventura azzurra di Andrea Pirlo. Il centrocampista della Juventus si congederà dalla Nazionale dopo la World Cup, anche se lascia un piccolo spiraglio aperto: «In caso di bisogno, comunque non ci sarebbe nessun problema. Se vengo in Nazionale e non gioco mi incazzo...».



Sul rinnovo con la Juve. «Sono felice di aver rinnovato per due anni con la Juve, ringrazio il presidente. Sono felice di continuare questa avventura, e speriamo che i prossimi due anni siamo come gli ultimi tre».
Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 15:04