Bmw nel canale, l'auto diventa
una trappola: affogano in 4

Mercoledì 19 Marzo 2014
Stefano Bertaglia
12

MESOLA - Tragedia della strada nel Ferrarese. Una Bmw 320 è finita in fiume: per le quattro persone a bordo non c'è stato scampo, l'abitacolo si è trasformato in una trappola e conducente e passeggeri sono morti affogati. I quattro, due uomini e due donne, tra i quali il rodigino Stefano Bertaglia, stavano andando a festeggiare il compleanno di una delle ragazze.

LE VITTIME

Si tratta del guidatore, Matteo Carli, 30 anni, di Comacchio (Ferrara), Stefano Bertaglia, 30, di Ariano (Rovigo), Liliana Dragnescu, 31, e N.C., 20, identificata (i carabinieri stannno cercando i familiari). Dopo aver fatto la spesa a Volania, sarebbero dovuti andare a festeggiare il compleanno della 31enne Dranescu.

LA DINAMICA

Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 17:30, la Bmw condotta da Carli è finita dentro il Canal Bianco, nei pressi del delta del Po, a Massenzatica, frazione del Comune di Mesola (Ferrara). Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'auto, una Bmw 320, per cause in via d'accertamento stava percorrendo la Sp 11, che da Ariano Ferrarese porta a Mesola, quando l'uomo alla guida ha perso il controllo al primo incrocio della località, e finendo dritta nell'acqua si è trasformata in una trappola, non dando scampo ai quattro.

Per estrarli dall'acqua sono intervenuti, insieme con i militari, i vigili del fuoco e da Bologna sono giunti i sommozzatori che verso le 20 hanno cominciato a recuperare i corpi, quindi l'auto è stata issata a riva.

Ultimo aggiornamento: 20:29