Gli uomini stressati preferiscono le Bridget Jones

Giovedì 28 Febbraio 2013
Gli uomini stressati preferiscono le Bridget Jones
2
LONDRA - Il livello di stress pare sia correlato a diversi aspetti della vita quotidiana: al cibo per esempio (se si stressati si tende a mangiare di pi) o anche al sonno (che dovrebbe diminuire, sempre stando alle diverse ricerche). Adesso pare sia correlato, negli uomini, anche alla scelta della tipologia di donna. Due ricercatori dell’Università di Westminster hanno realizzato un esperimento con due gruppi di soggetti: al primo è stato chiesto di svolgere compiti stressanti, mentre il secondo era un gruppo di controllo.



Entrambi sono stati invitati a giudicare l’attrattiva di una serie di corpi femminili. Inoltre, per verificare se vi potessero essere altri fattori che influenzavano il giudizio, è stato valutato il loro livello di appetito (pare che quando si è affamati si preferiscano donne dalle forme più generose) e il proprio indice di massa corporea (pare possibile che uomini dal girovita più largo preferiscano donne loro simili).



Tale ricerca ha in pratica confermato che esiste una correlazione tra stress e gusti estetici e che gli uomini stressati preferiscano le donne più in carne, a parità di livello di fame e di indice di massa corporea. Una piccola consolazione per tutte quelle donne di taglia medio-grande, da sempre in lotta con in chili di troppo!
Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 16:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA