Raikkonen, il bello della seconda vita
Lo vogliono Ferrari, Lotus e Red Bull

Mercoledì 31 Luglio 2013
Raikkonen, il bello della seconda vita Lo vogliono Ferrari, Lotus e Red Bull
2
ROMA - Dopo la Red Bull ci sarebbe anche la Ferrari in lizza per Kimi Raikkonen: ne sicura la Bild, che nella sua edizione on line scrive di un'offerta per il pilota della Lotus, che la scuderia tedesca aveva gi contattato per affiancarlo a Vettel al posto dell'uscente Webber.



Il contatto Ferrari-Raikkonen sarebbe avvenuto giovedì scorso, prima del Gp d'Ungheria. Il giornale tedesco, lo scorso fine settimana, aveva parlato di un incontro tra Alonso e la Red Bull per un passaggio del ferrarista sulla macchina del team campione del mondo: immediate le smentite degli interessati. Ma oggi Bild torna alla carica. Parla di Raikkonen come chiave del mercato-piloti per la prossima stagione che rischia di accendersi nel mese di pausa estiva del Mondiale. La Lotus ha già offerto un rinnovo dell'accordo in scadenza al pilota finlandese, che però vanta degli arretrati. «Il suo stipendio ha cinque voci, e non tutte sono state ancora saldate», ha ammesso il team manager Lotus Eric Boullier nel fine settimana in Ungheria. Al suo attuale team, Raikkonen può godere di tutto il tempo libero che vuole per dedicarsi all' 'Ice-1', il suo amato team di motocross, perchè libero da impegni pubblicitari. Ma al team ha chiesto più investimenti per una macchina in grado di correre per il Mondiale sia dal primo gran premio, oltre che per la sicurezza di veder saldate tutte le sue pendenze.



Red Bull contro Ferrari



Investimenti e competività sono le carte da giocare per la Red Bull, pronta a formare per il prossimo anno una coppia terribile: Vettel-Raikkonen. Bild parla di un'offerta al finlandese di un ingaggio da 15 milioni di dollari, pari a quello del tedesco campione del mondo. Per non parlare dei premi vittorie e del supporto promesso - secondo le indiscrezioni sulla trattativa - alla sua squadra di motocross e ad una di hockey. Bild si dice convinta che Vettel abbia già dato il suo assenso, ma il team dovrebbe adattarsi e cambiare struttura: attualmente, è tutto costruito attorno a un solo pilota, il tedesco ovviamente. Ma su questo scenario, scrive Bild, ha fatto il suo ingresso la Ferrari. Il contrasto Alonso-team è apparso chiaro dopo il quinto posto del ferrarista, che si è augurato per il suo compleanno di ricevere in regalo una macchina diversa. Immediata la bacchettata di Montezemolo, pronto a ricordare allo spagnolo che a Maranello la Ferrari viene prima del pilota. Raikkonen è già stato in Ferrari, ma nel 2009 abbandonò il team per l'arrivo di Alonso: la convivenza ancora oggi sarebbe impossibile.
Ultimo aggiornamento: 17:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA