Il Bellunese ha i nuovi sindaci: paesi
spaccati in due a San Vito e Valle

Lunedì 1 Giugno 2015
Il Bellunese ha i nuovi sindaci: paesi spaccati in due a San Vito e Valle
Il Bellunese ha tutti i suoi nuovi nuovi sindaci. A Borca di Cadore quorum sconfitto: l'unico candidato Bortolo Sala, primo cittadino uscente, ce l'ha fatta e si è visto riconfermare alla guida del paese cadorino (bianche 8,45%, nulle 3,38%). Uscente e vincente anche il sindaco di Zoppè di Cadore Renzo Bortolot (76%) contro Igor Simonetti (24%).



In Agordino vittoria per un altro sindaco uscente: Giocondo Dalle Feste (94%) che ha avuto la meglio su Luca Marcon alla guida di una lista civetta. A Colle Santa Lucia, ai piedi del monte Pelmo, il vicesindaco uscente Paolo Frena vince con il 61% su Sisto Agostini (Zuita, 21%) e su Luca Cogo (Forza Nuova, 16%). A Vodo di Cadore si impone Domenico Belfi con il 57% a seguire Gianluca Masolo (Sindaco uscente) con il 40% e Davide Visentin di Forza Nuva con il 3,79%. Paesi spaccati a San Vito di Cadore e Valle di Cadore.



A San Vito vince Franco De Bon con il 56% contro Emanuele Carizzo con il 44%. Ancora più alla pari la sfida a Valle di Cadore dove Marianna Hofer la spunta sul sindaco uscente Daniel Battistella con il 50,70%.
Ultimo aggiornamento: 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA