Una discarica abusiva a cielo aperto:
il biglietto da visita dell’Interporto

Domenica 13 Settembre 2015
Una discarica abusiva a cielo aperto: il biglietto da visita dell’Interporto
1
(M.Bel.) Una discarica a cielo aperto proprio a due passi dall'Interporto. È la scena disgustosa che ci si trova di fronte se si percorre l'area adiacente allo scalo commerciale a sud di Rovigo. In una piazzola coperta dalla vegetazione, tonnellate di rifiuti di ogni genere, lasciati lì a marcire sotto la luce del sole da chi sa quanto tempo.



A denunciare la situazione è Francesco Bordin, che da cittadino indignato scrive a Il Gazzettino: «C'è un angolo di fertile campagna nel territorio del comune di Rovigo, proprio vicino all'Interporto, che è stato sacrificato per insediamenti produttivi che non sono mai stati realizzati. Qualcuno ha guadagnato da questa operazione, ma chi ne soffre è prima di tutto il territorio non più dedicato alla coltivazione, ma ora destinato a una discarica di immondizie».



L'area appare abbandonata e ricolma di immondizia. C'è un angolo in cui sono stati lasciati rifiuti di ogni genere, da vecchi divani a lavatrici, vestiti, pneumatici e pezzi di auto ormai sbiaditi dal sole, con tutto ciò che ne consegue in termini di inquinamento ambientale. «La cosa è stata segnalata alla Provincia ancora a giugno, ma non è successo nulla - denuncia Bordin - e nell'incuria più totale l'area continua ad essere una discarica a cielo aperto».
Ultimo aggiornamento: 12:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA