Pescatore risale l'argine, scivola batte
la testa e perde la vita nell'Agno

Mercoledì 11 Marzo 2015 di Giorgio Zordan
Pescatore risale l'argine, scivola batte la testa e perde la vita nell'Agno

CORNEDO VICENTINO – Aveva quasi completato la risalita del ripido argine del torrente Agno quando, forse per il cedimento di un appiglio, è scivolato: nella caduta ha battuto violentemente la testa contro un masso prima di terminare la sua corsa a faccia in giù nell’acqua.

L’uomo ha provato ad alzarsi ma poi non ha più dato segni di vita. E’ morto così Luigi Soldà, 76 anni, pensionato, residente in via Borga a Valdagno, che questa mattina aveva preso canna e cestino per andare a pescare nell’Agno.

A ricostruire quanto accaduto una passante che, a passeggio con il cane, ha assistito alla scena. La donna ha immediatamente avvertito il 118 e attirato l’attenzione di altri due pescatori che sono accorsi in aiuto del pensionato ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Teatro della disgrazia, verificatasi a metà mattinata, il tratto di torrente all’altezza del ponte Dalle Ore, ai confini tra Cornedo Vicentino e Valdagno, che il pescatore aveva raggiunto a bordo della sua Yaris, trovata posteggiata nei pressi.

Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem, i carabinieri di Valdagno, la polizia locale Valle Agno ed i vigili del fuoco di Arzignano e di Vicenza con personale della sezione Speleo Alpino Fluviale che per recuperare la salma hanno utilizzato un canotto trasportando il corpo in un punto più accessibile per risalire l’argine del torrente.

Ultimo aggiornamento: 15:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA