Choc a Trieste: cadavere lasciato
per ore in stanza con altri pazienti

Lunedì 3 Marzo 2014
Cadavere lasciato in stanza con le atre pazienti per 10 ore a Trieste
19
TRIESTE - Choc all'ospedale triestino di Cattinara: il cadavere di una paziente deceduta nel corso della notte è stato lasciato per una decina di ore nella stanza che la defunta condivideva con altre pazienti.



Il fatto sarebbe accaduto in una delle stanze della Clinica Medica della Torre degenze del 6° piano, reparto diretto dal professor Gianni Biolo. La donna è deceduta quando non era ancora giorno, verso le 5 di ieri mattina, e il cadavere è stato portato via dopo la distribuzione dei vassoi del pranzo, verso le 14,30 - 15 del pomeriggio.



Unica accortezza per le altre ricoverate, riparare la salma con un paravento. Le pazienti che condividevano la stanza con la donna, sapevano che la poveretta versava in condizioni disperate e quindi si attendevano il triste epilogo da un momento all'altro. Non si attendevano invece una tale insensibilità verso le ricoverate, tutte anziane, e una tale mancanza di rispetto per la defunta e i suoi familiari. Familiari che nei giorni precedenti al decesso si erano affettuosamente affollati al capezzale della congiunta.
Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 15:16