Scremin e Maccagnan in azzurro
pagaiano ai mondiali

Martedì 12 Maggio 2015 di Roberto Lazzarato
Stefano Scremin e Davide Maccagnan
VALBRENTA - Due atleti valligiani, Stefano Scremin del Valbrenta Team e Davide Maccagnan cresciuto nello stesso team e portacolori del Gruppo sportivo forestale, conquistano la maglia azzurra per i prossimi appuntamenti internazionali.



Nelle acque del fiume Brenta, a Valstagna, gli specialisti della canoa discesa si sono dati battaglia nelle prove di selezioni in vista del Campionato del mondo di sprint, in programma a Vienna dal 26 al 28 giugno, del Campionato Europeo di Banja Luka, in Bosnia, dal 4 al 7 giugno, per le prove di Coppa del mondo e per i Mondiali junior e under 23, in calendario negli Stati Uniti, a Byrson City, dal 2 al 7 agosto.



Nella gara sprint del K1, con un’ottima performance, si è imposto Stefano Scremin fermando il cronometro in 47.550 precedendo di 610 millesimi l’azzurro Mariano Bifano (Marina Militare) e sul terzo gradino del podio Davide Maccagnan (Forestale).

Nella discesa classica, sempre del K1 maschile, convincente vittoria di Davide Maccagnan che ha percorso il tratto di fiume Brenta tra Valstagna e Solagna in 10.55.790, davanti all’altro valligiano Stefano Scremin del Valbrenta Team, che chiude in seconda posizione in 10.56.880 e terzo Federico Urbani (CC Aniene) che ferma il cronometro sul 10.57.290. Quarto posto per l’azzurro Mariano Bifano (Marina Militare).



In campo femminile, Costanza Bonaccorsi, campionessa del mondo in carica, ha vinto nel K1 senior sia la gara sprint, che la discesa classica.

Stefano Scremin, 22 anni, che lo scorso anno ha partecipato con buoni risultati alla Coppa del Mondo, vincendo inoltre le gare di Vipiteno e Gaiola, indosserà la maglia azzurra in tutte le competizioni internazionali: Coppa del Mondo, Mondiali sprint a Vienna, Campionati Europei in Bosnia e Campionati Mondiali under 23 negli Stati Uniti, confidando di trovare qualche sponsor per i costosi equipaggiamenti in modo da poter competere nel migliore dei modi con i big mondiali.



Anche Davide Maccagnan, 27 anni, vincitore della medaglia di bronzo a squadre agli ultimi mondiali in Valtellina e campione italiano nella sprint race, parteciperà come senior ai mondiali sprint in Austria.
Ultimo aggiornamento: 09:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA