Il valligiano Paolo Ceccon d'argento
agli Europei slalom a Cracovia

Domenica 30 Agosto 2015 di Roberto Lazzarato
Paolo Ceccon
Medaglia d’argento ai Campionati Europei junior e under 23 di canoa slalom di Cracovia, in Polonia, per l’atleta della Valbrenta Paolo Ceccon, del Cck Valstagna.

Dopo aver conquistato il titolo iridato nel C1 a squadre ai Mondiali 2015, in Brasile, i campioni mondiali in carica sfiorano il bis anche in Europa. Il team azzurro formato da Paolo Ceccon, Roberto Colazingari e Raffaello Ivaldi, al termine di una gara avvincente e spettacolare, conclusa con il tempo di 97.27, chiudono la finale al secondo posto, a soli 0.02 dalla Russia che si laurea campione d’Europa, davanti alla Francia, terza sul podio a 50 centesimi in una prova caratterizzata da un tocco di porta. Uno slalom senza sbavature, con un percorso netto che vale per il trio azzurro il titolo di viceampioni d’Europa, ad un soffio dal trionfo europeo. Buona prestazione anche nella gara individuale per Paolo Ceccon che, nella finalissima del C1 under 23, conquista il quinto posto.



Nel K1 junior femminile la portacolori del CckValstagna, Lisa Signori, detentrice del titolo italiano sia nel K1, che nella canadese, stacca il pass per la finalissima che si disputerà questa mattina, grazie all’undicesimo tempo, con un distacco di 6.06 dalla leader e padrona di casa Zwolinska.
Ultimo aggiornamento: 10:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA