Notte di furti, preso sul fatto 19enne
E in sala giochi la cassaforte resiste

Martedì 24 Marzo 2015 di Paola Gonzo
Notte di furti, preso sul fatto 19enne E in sala giochi la cassaforte resiste
BASSANO/NOVE - Una bravata che gli è costata l'arresto. Marco Zanotto, diciannovenne bassanese già pregiudicato e noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato ieri sera per furto pluriaggravato.

Verso le 22.30, infatti, i carabinieri della stazione di Nove sono intervenuti a Cartigliano, in via Zamberlan, su richiesta di alcuni cittadini, cogliendo in flagranza di reato il ragazzo che aveva appena rotto il vetro posteriore sinistro di una Golf a cinque porte con l'aiuto di un martelletto rosso del tipo che si trova sugli autobus e, nel mentre, era stato sorpreso dai proprietari.



Addosso a Zanotto, perquisito dai militari, sono state rinvenute due paia di occhiali del valore di circa 300 euro, uno dei quali trafugato poco prima da un'altra auto parcheggiata poco distante, una Mercedes, come hanno potuto constatare i carabinieri.



Stamattina la convalida dell'arresto e il giudizio per direttissima in cui il ragazzo ha patteggiato 5 mesi e 20 giorni di reclusione, con sospensione della pena.


Sempre nella notte di ieri la sala giochi Match Point in viale Vicenza è stata oggetto di un tentato furto ad opera di ignoti. I ladri si sono introdotti nel locale togliendo un vetro della parete esterna sud ovest con l'obiettivo di portare via la cassaforte. L'eccessiva pesantezza e il sistema d'allarme entrato immediatamente in funzione li hanno però fatti desistere e fuggire. Attualmente sono in corso le indagini dei carabinieri per risalire all'identità dei tentati ladri.

Ultimo aggiornamento: 14:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA