Rosso in tackle su Poletto: «Dateci
il nuovo stadio, il Mercante fa ridere»
L'aplomb del sindaco: città è con voi

Giovedì 3 Settembre 2015 di Michele Zarpellon
Il dg Seeber e il presidente Stefano Rosso

BASSANO - “La nostra è una squadra operaia, una squadra con la tuta blu”. Il presidente Stefano Rosso ha le idee molto chiare sul futuro del Bassano Virtus e il suo discorso in piazza a Bassano alla presentazione del nuovo team non ha lasciato spazio a dubbi. "Siamo in un percorso di crescita e sappiamo che incontreremo avversarie blasonate. Il nostro è il girone più difficile di tutti, una specie di B2, quindi mi attendo un gruppo che riparte da zero e che lotta su ogni palla”. Quindi l’inattesa entrata a gamba tesa sul sindaco Poletto: “Dateci uno stadio nuovo, la gente che viene qui ci ride dietro”, smorzando poi i toni con l’aggiunta: “Noi faremo la nostra parte”.

La festa giallorossa in centro città

“Ci stiamo lavorando – gli ha fatto eco Poletto – siete una parte integrante della città ed è giusto che la presentazione ufficiale avvenga nel cuore di Bassano. Saluto i nuovi giocatori e vi assicuro che la città sarà al vostro fianco”.

Inizio piuttosto frizzante dunque per il plotone giallorosso che, accantonati i sogni del ripescaggio in serie B, ha ufficialmente tolto i veli davanti ai suoi supporter. Anno nuovo e sogni nuovi, dal momento che la società ha lavorato sodo per allestire una squadra che appare rinnovata solo in parte. E infatti le prime amichevoli e le due gare di Coppa Italia hanno messo in luce una rosa che sembra ben assortita ed equilibrata, con giocatori di esperienza e allo stesso tempo con un parco giovani dalle belle speranze. In porta è stato confermato Gian Maria Rossi, uno che il posto se l’è guadagnato a suon di prestazioni positive. Dovrà dare sempre il massimo perché alle sue spalle scalpitano il giovane Davide Costa, bassanese di ritorno dall’Inter, è l’altro giovane Ilario Guadagnin, che difenderà i pali della Berretti.

La difesa sembra blindata con Daniele Martinelli a dettare i tempi ai confermati Dario Toninelli, Nicola Bizzotto, Enrico Zanella, Daniel Semenzato, Tommaso Bortot e Filippo Stevanin. Al gruppo si sono aggiunti i giovani Davide Toso e Alberto Barison. Quattro i volti nuovi in mezzo al campo: Mario Gargiulo, Roberto Candido, Giuseppe Fella e Marcello Falzerano, con quest’ultimo che ha dimostrato di avere una certa confidenza con il gol.

Valore aggiunto a un reparto dove la società di mister Diesel ha riconfermato a gran voce Giacomo Cenetti, Guido Davì , Mattia Proietti e il capitano Simone Iocolano. All’ultimo minuto poi mister Seeber ha messo a segno l’ingaggio del trequartista Gianvito Misuraca, classe ’90, con una lunga esperienza in serie cadetta. Nel reparto offensivo quindi confermati Stefano Pietribiasi e Tommy Maistrello, mentre dal Milan è arrivato il giovane bomber Michael Fabbro. Mercato concluso con gli ingaggi di Domenico Germinale, che nella scorsa stagione ha vestito dapprima la maglia della Spal 2013 e nel girone di ritorno quella dell’Alessandria, e Davide Voltan, esterno destro proveniente dal Crotone. Si parte domenica 6 settembre, con il Bassano che ospita al “Mercante” la Cremonese, una delle formazioni che meglio si sono mosse sul mercato e che non nasconde di puntare molto in alto in questo torneo.

Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA