Bmw in fiamme, trovato innesco: è
il sesto incendio notturno di auto

Mercoledì 18 Marzo 2015 di Giorgio Zordan
Bmw in fiamme, trovato innesco: è il sesto incendio notturno di auto
PIANEZZE (Vicenza) – Ancora un’auto che prende fuoco nella notte. Stavolta è toccato alla Bmw di A.B., 55 anni, in via Monte Ferro a Pianezze. Il proprietario è stato allertato da uno scoppio ed è uscito a vedere cosa stesse succedendo trovando la sua auto in fiamme.



La deflagrazione era stata causata dal pneumatico, esploso per le fiamme. Il 55enne ha contenuto l’incendio servendosi della presa d’acqua per l’irrigazione del giardino sino all’arrivo dei vigili del fuoco di Bassano che hanno completato l’opera.



I pompieri sotto il pianale del veicolo hanno trovato quelli che sembrano i resti di una tavoletta accendi-fuoco per caminetto. Pesanti le conseguenze riportate dalla Bmw nella parte anteriore. Sul posto i carabinieri del Radiomobile di Bassano.



Quello di Pianezze è il sesto incendio notturno che ha interessato veicoli verificatosi nell’ultimo mese e mezzo nel Bassanese in un raggio di dieci chilometri: i pompieri prima di ieri sera sono dovuti intervenire a Bassano, Rosà, Schiavon, Pozzoleone e Rossano. Incendi per i quali l’ipotesi più accreditata è stata quella dolosa, ieri sera il rinvenimento del primo innesco. Ed ora è allarme piromane.
Ultimo aggiornamento: 11:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA