Robert Redford indossava due paia di mutande per le scene di sesso con la Streisand: lei era ossessionata da lui

Lo rivela il libro di Robert Hofler che racconta il retroscena sul film "The Way We Were"

Giovedì 26 Gennaio 2023
Robert Redford indossava due paia di mutande per le scene di sesso con la Streisand: lei era ossessionata da lui

Robert Redford indossava due paia di mutande attillate durante le scene di sesso con Barbra Streisand nel film classico The Way We Were per "proteggersi" dall'attrice che era "infatuata" di lui. Lo rivela il libro di Robert Hofler "How Epic Battles and Bruised Egos Brought: a Classic Hollywood Love Story to the Screen", uscito il 24 gennaio.

La leggenda di Hollywood, che ora ha 86 anni, era stata riluttante a lavorare con Streisand, 80 anni, e aveva persino indossato "due sostenitori atletici" prima di andare a letto con la sua co-protagonista per la prima volta.  Il libro rivela i dettagli della pre-produzione, delle riprese e della post-produzione del film romantico del 1973 che è valso a Streisand una nomination all'Oscar come migliore attrice.

 

La scena di sesso

Secondo l'autore, Redford inizialmente non voleva essere coinvolto con una donna che non considerava una "attrice seria" e voleva "proteggersi" dato che era un padre di quattro figli felicemente sposato. Streisand, nel frattempo, era "ipnotizzata" dalla bellezza fisica di Redford e voleva disperatamente andare d'accordo con lui. Indossava persino un bikini per la loro scena di sesso, ma Redford si era "protetto" e si era assicurato che la scena fosse "graziosamente classificata come G", secondo Hofler. Il film è stato girato tra agosto e novembre 1972, quando Redford aveva 36 anni e Streisand 30. Il libro rivela che durante la loro seconda scena di sesso, Redford si rifiutò di dire la battuta: "Stavolta andrà meglio", perché pensava che la gente avrebbe pensato che fosse un fallimento a letto nella vita reale.
Come dice Hofler, il critico teatrale del sito web TheWrap: «Redford non è mai stato male a letto», quindi non poteva esserlo neanche il suo personaggio. 

Ultimo aggiornamento: 13:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci