Francesco Facchinetti furioso: «Opportunismo e ingordigia, per me sei un capitolo chiuso». Lo sfogo social: ma con chi ce l'ha?

Parole dure da parte del dj che si lascia andare con un lungo sfogo nelle sue stories di Instagram

Martedì 30 Maggio 2023 di Redazione web
Francesco Facchinetti furioso: «Opportunismo e ingordigia, per me sei un capitolo chiuso». Lo sfogo social: ma con chi ce l'ha?

Francesco Facchinetti si è lasciato andare ad un lungo sfogo sui rapporti umani e sul valore dell'amicizia. Il dj ha scritto delle frasi di profondo valore che celano un po' di rammarico e nervosismo. «Opportunismo, menefreghismo, ingordigia e egoismo sono all'ordine del giorno. Chi non ha rispettato la parola data, con me si è trovato davanti a una persona che non ha paura ad azzerare tutto», ha scritto nelle sue Instagram stories.

Ma a chi è rivolto lo sfogo? 

Francesco Facchinetti: «Sarò sempre legato ad Alessia Marcuzzi. La calvizie? Mi dicono che in testa ho un gatto morto»

Alessandra Facchinetti, la figlia di Roby dei Pooh: «Mio padre sequestrato dai rapinatori in casa, a Milano non mi sento più sicura»

 

Francesco Facchinetti: le parole

Francesco Facchinetti ha aperto il suo cuore sui social network. Il dj ha scritto un lungo sfogo riguardante il modo in cui ha da sempre gestito i rapporti sociali, ma che da un po' di tempo non trova riscontro con la realtà. 

«Quello che in tanti non capiscono è che per me la parola data vale più di tutto - scrive Francesco Facchinetti -. In questo mondo di mezze calzette, invece, mi rendo conto tutti i giorni quanto questo valore oggi non esista più. Non ho mai avuto paura di cancellare, tracciare una linea sopra chi non ha rispettato quello che per me è il sacro principio, appunto, della parola data. Non me ne frega quanto sei potente, grosso, ricco, famoso - continua il dj -. Se mi dici una cosa e poi ne fai un'altra per me sei un capitolo chiuso. Ragionando così mi sono circondato solo di persone vere e sincere, pronte a entrare nel fuoco per me e io per loro. La vita è una. Scegli bene le persone che vuoi al tuo fianco. A costo di perdere qualcosa».

Non è chiaro a chi sia rivolto lo sfogo. Se prevedesse un destinatario o meno, lo sa solo Francesco Facchinetti che, poi, chiude così: «Mentre il mondo giudica, punta il dito e scappa, io tendo una mano e cerco di aiutare chi ne ha bisogno. Non importa se tu sia un milionario o un delinquente: tutti hanno bisogno di una mano e se dimostrano di voler essere aiutati io sarò lì. Essere amici non vale solo quando conviene, ma soprattutto quando il tuo amico è messo male e ha bisgno di te».

Ultimo aggiornamento: 21:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA