Jennifer Lopez: «Io e Ben Affleck abbiamo avuto una seconda possibilità. Oggi ho capito che il vero amore esiste davvero»

Il suo nuovo film "This is Me...Now: A Love Story", disponibile su Prime Video da oggi è un racconto «quasi» autobiografico

Venerdì 16 Febbraio 2024 di Gloria Satta
Jennifer Lopez: «Io e Ben Affleck abbiamo avuto una seconda possibilità. Oggi ho capito che il vero amore esiste davvero»

Cronaca semi-autobiografica di una rinascita sentimentale tra canzoni, coreografie, costumi e scene kolossal, guest star, effetti speciali, citazioni. Al centro della storia sono matrimoni, divorzi, litigate, nuovi innamoramenti di Jennifer Lopez in un andirivieni continuo tra verità e invenzione: «Tutto quello che vedete sullo schermo è ispirato alla mia vita ma ho mischiato la realtà con la fiction.

Volevo fare qualcosa mai fatto prima, magico e surreale insieme», spiega, in collegamento da Los Angeles, l'attrice e cantante parlando del suo nuovo film This is Me...Now: A Love Story, disponibile su Prime Video da oggi. Si tratta di un racconto «quasi» autobiografico in cui la ex Jenny from the Block, la ragazza del Bronx diventata star planetaria, si mette a nudo raccontando ferite d'amore e guarigioni. «Fin da bambina, avevo una sola risposta quando mi chiedevano cosa volessi essere da grande: una donna innamorata», rivela J. Lo, «e per tutta la vita, da inguaribile romantica, mi sono chiesta se il vero amore esistesse: oggi, dopo tre divorzi e tante vicissitudini che mi hanno spezzato il cuore, sono convinta di sì».

Jennifer Lopez e Ben Affleck «sono la coppia più elegante» dei Golden Globe

IL SUCCESSO

E proprio oggi che ha 54 anni, il successo da tre decenni e 253 milioni di follower sui social, Jennifer ha voluto celebrare da una parte il suo ritorno musicale con l'omonimo album, in uscita in contemporanea al film, dall'altra la felicità che, alla faccia del gossip più malevolo, assicura di vivere con Ben Affleck. L'attore 51enne è il grande amore incontrato da Jennifer una prima volta nel 2002, quando era ancora la moglie del ballerino Chris Judd, poi tempestosamente abbandonato quindi ritrovato e sposato (in due riprese) nel 2022 e 2023. Nel film diretto da Dave Mayers e della durata di 65 minuti, formula inedita a cavallo tra un lungo videoclip e un musical breve, Jennifer cambia abiti da sposa e mariti a ritmo vertiginoso, canta sotto la pioggia, esulta, piange, si chiede «dove ho sbagliato?» finendo nel gruppo degli «Amatori Anonimi», balla, si confida con l'analista, riparte da zero, cioè s'innamora di nuovo.

GLI AMICI

E tutto sotto gli occhi degli amici, un "coro" affettuoso e preoccupato in cui figurano guest star come Jane Fonda, Sofia Vergara, Trevor Jackson, lo stesso Affleck. «Non saprei se sia nata prima l'idea del disco o quella del film: alla base di tutto c'è il fatto che Ben e io siamo tornati insieme», spiega Jennifer, cappello a larghe tese e viso levigatissimo, «eravamo così felici di aver avuto la seconda possibilità, quando nessuno di noi lo credeva possibile, che abbiamo voluto celebrare il nostro amore». Meyers guarda la diva rapito: «Più il progetto sembrava impossibile, più lei si accaniva: Ben ci diceva che non si poteva fare, Jennifer sosteneva il contrario e alla fine l'ha finanziato lei stessa. È come Luke Skywalker che diventa Jedi in Star Wars: una nuova speranza. È più coraggiosa, forte e impenitente di quello che credeva di essere». Ciliegina sulla torta: i "Bennifer" compariranno ancora insieme nel videoclip-remake di Jenny from the block, atteso prossimamente.

CITAZIONI

Intanto nel film di Meyers si avvertono echi dei musical più famosi da Cantando sotto la pioggia a West Side Story, Funny Girl, The Music Man. «Sono quelli che amo di più», confessa Jennifer, «sono cresciuta guardandoli in compagnia di mia madre, ma ho anche amato i video di Mtv negli anni '80 e '90 e cartoon Disney come La Bella e la Bestia. Mi sono formata nell'epoca d'oro dei musical e oggi che i film si girano perfino con i telefonini, senza soldi, volevo rifarmi allo stile epico di quel cinema. Non abbiamo avuto a disposizione 50-60 milioni di dollari, ma il prodotto sembra riuscito...».

GLI OSPITI

E le guest star che si sono prestate al gioco? «È stata un'impresa incastrare gli impegni di tutti», spiega J. Lo, «ma anche la loro presenza è stata importante per raccontare questo nuovo capitolo della mia storia. Dopo averne passate tante, mi sento più a mio agio nella mia pelle. Ho imparato ad amare me stessa e ad andare avanti». Non a caso nell'ultima scena del film dice «never give up», non mollare mai. Più che uno slogan, sembra il suo programma di vita.

Ultimo aggiornamento: 07:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci