Ostia, arriva uno degli yacht più lussuosi al mondo: la "Golden Odyssey" misura 124 metri. Ecco a chi appartiene

Folla di bagnanti a Ostia: spettacolo davanti al porto con la nave Golden Odyssey, yacht di 124 metri tra i più lussuosi al mondo

Domenica 9 Luglio 2023
foto

È apparsa all'improvviso all'orizzonte davanti all'affollatissima spiaggia di Ostia in una delle domeniche più calde dell'anno. La nave "Golden Odyssey" tra gli yacht più lussuosi al mondo ha sfilato davanti alla spiaggia per arrivare ad attraccare al porto di Ostia attirando la curiosità dei bagnanti. 

La nave è lunga 124 metri è stata varata nel 2015 da Lürssen Yachts e, secondo i siti di settore ha un valore di circa 150 milioni di euro. È la 16esima imbarcazione più grande mai costruita dall'armatore tedesco.

Il design esterno è di Francis Design, gli interni di Alberto Pinto, designer del Marocco scomparso 10 anni fa.  

Golden Odyssey, chi è il proprietario dello yacht arrivato a Ostia? 

Secondo The Times of Malta, la nave è stata acquistata nell'ottobre 2022 da "East Thrive Peace Limited", una società con sede nelle Isole Vergini Britanniche e rappresentata a Malta dall’avvocato Nicholas Valenzia. 

La nave era stata venduta dopo essere stata sequestrata dalla Deutsche Bank Luxembourg a un'altra società, la  Kal Marine Limited, registrata alle Bermuda.  

Ultimo aggiornamento: 17:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA