Venezuela, da Cina 1,3 milioni di dosi di vaccino anti-Covid. Maduro: «Inizia una nuova fase»

Lunedì 24 Maggio 2021
Venezuela, da Cina 1,3 milioni di dosi di vaccino anti-Covid. Maduro: «Inizia una nuova fase»

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato di aver ricevuto nei giorni scorsi 1,3 milioni di dosi di vaccino anti-Covid dalla Cina, con cui sarà possibile avviare nei prossimi giorni una nuova campagna di vaccinazioni su tutto il territorio nazionale.

In dichiarazioni alla tv statale Vtv, Maduro ha reso noto che «questa settimana inizia una nuova fase di vaccinazione nazionale, perché in questi giorni sono arrivate 1,3 milioni di dosi di vaccino da Pechino che permetterà di accelerare il nostro piano di immunizzazione».

Il capo dello Stato ha ribadito che il suo obiettivo è di effettuare «un'offensiva vaccinale» a giugno, luglio e agosto in modo che «entro la fine di quest'anno il Venezuela possa progressivamente aprire la vita sociale ed attivare quella economica». Durante il suo discorso Maduro ha anche espresso la sua preoccupazione per le dichiarazioni della Colombia secondo cui sarà riaperto unilateralmente il confine ed ha sottolineato che «ogni passo in tal senso deve essere coordinato con il suo governo». 

Ultimo aggiornamento: 17:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci